Basket » 15/10/2005

Serie D: Invicta Brindisi-Lecce=95-55

Invicta Passarelli Pula Br Vs New Basket Lecce 95-55
Invicta Passatelli Pula:
Fuso 2, Lotito 2, Mangione 10, Leo 23, Costabile 18, Valzano 4, Rongone A. 11, Sjlay 13, Rongone V. , Castrignano 12 Allenatore Patera
New Basket Lecce:
Pastorelli 14, Marra 10, Giannotta, Gezovic 16, Quarta 8, Greco, Miccoli, Taca, Romano 3, Gatto 4 Allenatore Campanile
Parziali : 28-16; 56-25; 79-39; 95-55
Arbitri Zampillo di Brindisi e Amico di Ceglie M.

La Passarelli Pula continua nella sua striscia vincente anche contro la New Basket Lecce, che era reduce da due vittorie consecutive e veniva a Brindisi intenzionata a portare via l’intera posta.
Evidentemente i ragazzi del presidente Mimmo Marzo non erano dello stesso parere e la loro partenza lanciata lasciava subito immaginare quale partita sarebbe stata.
Così come dice il coach Patera i gap nel punteggio tra due squadre si realizzano non già e non solo quando si realizza un canestro ma quando l’intensità difensiva è tale che lascia poche occasioni agli avversari; così è stato nelle due partite precedenti e soprattutto è stato molto evidente nell’incontro odierno. Il forte pressing a tutto campo per l’intero arco dell’incontro è possibile effettuarlo perché la Passarelli Pula dispone di un roster di giocatori tale da alternare sul parquet sempre tutti e 10 i giocatori senza che ne la qualità tecnica del quintetto, ne il ritmo della partita ne risentano.
Anche oggi è difficile sottolineare chi tra i brindisini si è distinto perché mai come in questa occasione ha vinto la squadra con il suo gioco brillante e veloce; ma evidente non si può non sottolineare la illuminante presenza di Costabile, un vero lusso per questa serie, la prepotente determinazione di Leo sia sotto canestro che dal perimetro e la lucida regia sia di Mangione che di Rongone A.
Per buona parte dell’incontro il coach Patera ha provato vari quintetti composti dai giovani dell’under 21 che da lunedì inizieranno il loro campionato contro squadre locali che per… rinforzarsi hanno bisogno di ricorrere a giovani under stranieri; ma evidentemente la Passarelli Pula sa che la propria forza sta nel proprio vivaio e quindi affronterà tutti sempre con la stessa determinazione e senza complessi di sorta.