Altri » 18/10/2005

Golf, Challenge Tour 2005: arrivano i primi giocatori

Vento da nord, comincino le danze. Sono stati accolti dal maestrale i primi giocatori che parteciperanno all’Apulia Gran Final 2005 del Challenge Tour di Golf che si disputerà dal 19 al 22 ottobre sul campo del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano. Ne sono attesi 45, tutti professionisti, in pratica i migliori della classifica di merito dopo 35 gare svoltesi sui campi di tutto il mondo.

I primi ad arrivare in Puglia sono stati due argentini, Daniel Vancsik e Ariel Canete, anche per smaltire gli effetti del cambio di fuso orario. Entrambi hanno subito provato il campo del San Domenico, ritenuto uno dei più suggestivi e impegnativi del circuito internazionale, e il primo in Italia ad ospitare la finale del Challenge Tour, che vede come sponsor unico Unipol Banca.

Ha subito saggiato la forza del maestrale che spira dal mare distante appena 100 metri dal campo e ha provato i primi colpi anche lo svedese Johan Edfors, mentre è atteso per le prossime ore l’altro svedese Fredrick Widmark che guida la classifica e che resta uno dei favoriti al successo finale insieme al britannico Butterfield e al sudafricano Kirk.

Non ci saranno purtroppo atleti italiani in gara. Il miglior classificato, il piemontese Michele Reale, è solo 46mo: poteva essere ripescato solo in caso di defezioni, ma nessuno dei 45 giocatori che accedono di diritto alla finale ha dato forfait. In palio ci sono 250mila euro, ben 50mila andranno al vincitore. Le gare si svilupperanno su un percorso di 6.300 metri a 18 buche con 72 colpi, nei pressi della Masseria San Domenico, prestigioso hotel e centro di talassoterapia.

Si comincia, dunque, domani mercoledì e gran finale sabato. L’ingresso per il pubblico è gratuito.

Per maggiori info: clicca qui

Tutte le News di Golf: clicca qui