Rugby » 21/10/2005

Dalle 14 lo streaming delle partite della Nafta Brindisi

Dopo tre giornate di campionato, la serie C di rugby si ferma per un turno di riposo. La Nafta Brindisi ne approfitta per dei richiami di preparazione atletica e per perfezionare schemi e tattiche di gioco in vista della gara con il Cus Foggia che si disputerà Domenica 30/10 presso l’impianto del quartiere Sant’Elia.

Il presidente Alfredo Malcarne stila già un primo consuntivo. “L’avvio di campionato era di quelli troppo tosti, quasi da far tremare le gambe: due trasferte contro squadre quadrate ed esperte come F.C. Taranto e Lecce e la gara interna contro il fortissimo Trepuzzi. Ma la Nafta si è comportata alla grande esprimendo un rugby spettacolare e concreto. Due vittorie ed un pareggio e, soprattutto, il secondo posto in classifica generale rappresentano quanto di meglio potessimo attendere.

Adesso la nostra strada è tutta in discesa ma non possiamo cullarci sugli allori. Stiamo lavorando duro per mantenere alta la nostra concentrazione anche perché le prossime due gare saranno importantissime: Dopo la sfida interna con il Foggia e la seconda trasferta tarantina avremo l’esatta contezza del nostro valore e sapremo quale sarà il nostro ruolo in questo campionato.

E’ bello navigare in zona play-off e sarebbe splendido rimanerci quanto più a lungo possibile ma attendiamo la riscossa di compagini che sulla carta sono più forti della nostra. Siamo consci, però, di poter dire la nostra contro chiunque”.

Intanto prosegue l’iniziativa della trasmissione via internet della telecronaca integrale delle gare della Nafta Rugby Brindisi, uno sforzo reso possibile dall’impegno e dalle strutture dello Studio Romanelli e di MatVideo.

Nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 Ottobre, sarà possibile accedere alla cronaca di Cus Lecce – Nafta Brindisi. La gara sarà ripetuta ad intervalli di due ore a partire dalle ore 14.00: clicca qui