Basket » 22/10/2005
Serie D: Grottaglie-Invicta Brindisi=69-92
Basket Grottaglie-Invicta Passarelli Pula Brindisi=69-92
Parziali : 18-22; 34-42; 50-68; 69-92
Invicta Passatelli Pula: Fuso 8, Cozzoli M. 7, Mangione 9, Fersino 9, Costabile 19, Valzano 26, Sjlay 8, Rongone V.4 , Castrignano 2, Panzera, Allenatore Patera
Basket Grottaglie: Castri, Bonfrate 1, Luzzi 10, Arcadio 13, Bovino 10, Piergianni 20, Fanigliulo 5, Di Biaso 10, Cavallo, La grotta, Allenatore Biasi
Arbitri: Brienza di Ginosa e Passavanti di Taranto
Quarta vittoria consecutiva, seconda in trasferta, per la Passarelli Pula, sul difficile campo di Grottaglie, che a dispetto della classifica mostra di essere una buona squadra capace di tener testa per una buona metà dell’incontro ai più quotati avversari brindisini.
La giovane squadra di Patera pur priva di due pedine importanti, come Lotito e Leo, ha risorse in abbondanza per sopperire a qualsiasi assenza e anche questa volta dal cilindro dell’espero coach ecco saltar fuori due giovanissimi dell’ottimo vivaio, Panzera ( classe ’89) e Cozzoli M. ( classe ’90) che mostrano di saper tenere il campo con autorevolezza e danno, anche in termini realizzativi, il giusto contributo per la vittoria finale. Per la cronaca parte lanciato il Grottaglie a cui risponde la Passarelli Pula con una certa difficoltà sia in attacco che in difesa; ma naturalmente a gente esperta e brava come Costabile basta poco per rispolverare la propria classe ed ecco che sul fronte offensivo i giochi si fanno più fluidi e iniziano da arrivare i primi punti.
Alla buona vena offensiva però fa da contraltare la scarsa reattività difensiva; i brindisini si adattano male ai “ penetra e scarica” degli avversari e si fanno bucare facilmente dall’ottimo Piergianni che da solo tiene in affanno gli avversari. Ma appena il coach Patera sgrida i suoi per l’atteggiamento troppo leggero tenuto in difesa ecco che la squadra del patron Pennetta stringe le maglie difensive e vola in contropiede con Valzano che si rivela difficile da fermare in campo aperto e risulterà alla fine il miglior realizzatore della propria squadra. Nella seconda parte dell’incontro una volta assimilata la volontà della panchina per la fase difensiva la Passarelli Pula continua con la buona prova offensiva allontanando sempre più nel punteggio il Grottaglie.
Prossimo incontro sabato 29 contro gli ionici del Taranto al Palamelfi.
|