Basket » 23/10/2005

C2 Masch.: Foggia-Mens Sana Mesagne=79-66

2MD utensili MENS SANA MESAGNE: Santacesaria 12, Licchello 5, Risolo 20, Spagnolo 13, Paolelli, Voglino 5, Capodieci n.e., Scalera 11, Montanaro n.e., Dimonte n.e.. Allenatore : Gianpaolo Amatori.
FOGGIA: Nobile 18, Iariccio 13, Aguirre 11, Venuto 9, Padalino 11, Consales 14, Aliberti 2, Imbriani 1, Ferramosca A., Ferramosca M. Allenatore: A. Marra.
Arbitri: Valente di Molfetta e Lastella di Bari
Parziali: 30-19 15-13 20-11 14-23

Ancora sconfitta la 2MD Mens Sana Mesagne contro un Foggia tonico e ben disposto in campo.
Parte subito male la formazione mesagnese che subisce subito 30 punti nel primo quarto con l'argentino Nobile Di Paolo e Iariccio a farla da padroni. Già al primo riposo il divario è 30-19 con i mensanini in difficoltà mentre l'altro argentino Aguirre detta i giusti ritmi.
Nel secondo quarto coach Amatori mischia le carte e qualcosa cambia. La difesa mesagnese si stringe ed i dauni hanno difficoltà a realizzare facilmente così come avevano fatto nel primo tempo. Si alternano Spagnolo , Scalera e Voglino, ancora in ritardo di preparazione, e si chiudono i primi due quarti sul 45-32.
Ancora un allungo foggiano nel terzo periodo che arriva fino a +22 con i biancoverdi in balia degli avversari. Inizia l'ultima frazione sul 65-43 e partita virtualmente chiusa.
A questo punto inizia una reazione di Risolo (20) 6/7 nei liberi, 7/15 da due e 6 rimbalzi, e compagni che rosicchiano punto su punto fino a -9. Purtroppo il tempo a disposizione termina e la 2MD Mens Sana Mesagne porta a casa la terza sconfitta consecutiva comunque contro squadre attrezzate per il vertice della classifica.
Mercoledì prossimo, anticipo a Mesagne alle ore 20:00 per dare la possibilità al coach Gianpaolo Amatori di partecipare a Caserta al corso per formatori minibasket, partita verità contro l'ASSI Brindisi dell'ex Ciccio Rizzo.

COMUNICATO STAMPA 2M MD MESAGNE