Basket » 29/10/2005

Serie D: Invicta Brindisi-Cus Taranto=82-52

Invicta Passatelli Pula:
Fuso, Cozzoli M. 10, Leo 8, Fersino 6, Costabile 17, Valzano 13, Sjlay 13, Rongone V.5 , Castrignano 2, Panzera 8. Allenatore Patera
Cus Jonico Ta: Coda, Bianco 4, Barbieri 1, Petaro 2, Carone, Pirulli 26, Gisonda 13, Greco 3, Libraia 2, Reale, Allenatore Leale

Parziali : 21-11; 37-30; 55-38; 82-52
Arbitri Petraroli e De Pascalis di Lecce

Continua a vincere e a convincere questa giovane squadra dell’Invicta Passarelli Pula, che anche in questo confronto d’alta classifica riesce a far sua l’intera posta con una facilità disarmante.
Pur priva dei due play maker titolari, Patera sa di poter contare su di un organico che risentirà solo fino ad un certo punto di questa mancanza. Infatti l’inizio travolgente dei giovani brindisini, sorprende il Taranto tanto che con molta difficoltà gli ionici trovano la via del canestro.
Grazie ad un costante, nel rendimento, Costabile l’Invicta Passarelli Pula va a canestro con estrema facilità, mentre sul fronte difensivo, a parte rarissimi momenti di distrazione, anche oggi la prestazione è davvero superba, non a caso questa brindisina è la difesa meno perforata del campionato con una media punti subiti inferiore a 60. Gran merito va ascritto al giovane Sjlay che non solo recupera una quantità industriale di palloni, tra palle…scippate e rimbalzi, ma sporca un numero impressionante di passaggi avversari.
Nel secondo quarto parrebbe che il Cus jonico trovasse la maniera di imbrigliare gli avversari, ma la sapiente capacità tecnico-tattica di Patera indica le giuste rotazioni e soluzioni tanto che il divario tra le due formazioni si allarga sempre più mentre il cronometro scivola via. Nella seconda parte della gara monologo dei padroni di casa che concedono in due quarti appena 22 punti agli avversari e consentono ai giovanissimi, ma sembrerebbe già molto esperti, Panzera e Cozzoli di realizzare bottini personali con belle giocate.
Giusta chiamata in panca a pochi minuti dalla fine per Costabile per fargli ricevere la giusta razione di applausi per un’altra prova maiuscola. Il prossimo appuntamento fuori casa a Maglie dirà quanto è matura questa squadra e quali obbiettivi vorrà prefissarsi.

COMUNICATO STAMPA INVICTA BRINDISI