Basket » 03/11/2005

Ceglie: il play Giovanni Mauti è il nuovo acquisto

La sconfitta che ha subito la Stamplast Ceglie a Barletta ha inevitabilmente fatto riemergere il problema della panchina corta della squadra di Labate. Da giorni si vociferava nell’ambiente cegliese della necessità di ingaggiare un nuovo giocatore per irrobustire il roster e ieri il direttore sportivo Enrico Marseglia ha chiuso la trattativa con il Veroli per portare a Ceglie il playmaker Giovanni Mauti, classe 1983, 190 cm di altezza.

Le referenze del ragazzo sono buone, è un play-guardia agile, veloce e sa passare bene la palla, il suo contributo alla manovra della squadra è più che sicuro e nel test contro la Prefabbricati Brindisi si è mosso bene, valido cambio per Sardano e Della Corte.

Così il d.s. Marseglia: “E’ un ragazzo interessante l’abbiamo preso sotto il consiglio di Piero Labate che quando allenava il Potenza ci ha giocato contro ricevendo sempre una buona impressione.
Speriamo di tesserarlo quanto prima in modo da averlo in campo già domenica prossima contro il Monte Procida”.

Continua intanto la preparazione del Ceglie che, diciamo la verità, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa, non vede il momento di ritornare in campo e dimostrare a se stesso e ai suoi tifosi che la sconfitta con il Barletta è stato un fatto occasionale, maturato negli ultimi 19 secondi, in piena ripresa da parte dei brindisini. Ma piangere sul latte versato non è proprio il caso, bisogna ora cambiare marcia di gioco e puntare sempre in alto.

Arbitro dell’incontro saranno i signori Loscalzo di Potenza e Macellaro di Vietri di Potenza.

Francesco Zizzi