Basket » 21/11/2005

Serie D: Cisternino-Invicta Brindisi=70-83

Pall. P. Todisco Cisternino : Fuocolare10, Orlando 4, Monaco 2, Micoli 4, Conserva 1, Calianno 18, Simeone 8, Ostuni 17, Somile 3, Parisi 3. Allenatore Sviato
Invicta Passatelli Pula : De Iudicibus 7, Rongone A., Leo 23, Fersino 7, Costabile 12, Valzano 19, Sjlay 4, Rongone V.3 , Castrignano 4, Mangione 4. Allenatore Patera
Parziali : 18-14; 33-44; 55-52; 70-83
Arbitri Simone di Mesagne e Coltella di Brindisi

Vittoria sofferta ma alla fine meritata per la Invicta Passarelli Pula sul campo del Cisternino che contrariamente alla classifica occupata si dimostra squadra ostica e difficile da superare fino a quando gli uomini del quintetto riescono a reggere il campo.
Indubbiamente la panchina lunga dei giovani di Patera costituisce oggi il valore aggiunto a questa formazione brindisina.
E’ stata una partita dal doppio volto con il Costernino che adottando una difesa a zona cerca di porre un freno alle veloci giocate di Costabile e soci e con un gioco compassato ma efficace, in attacco, riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio. Nel secondo quarto una difesa più attenta e rapidi contropiedi portano la Passarelli Pula in avanti di 11 lunghezze e questo sembra essere l’epilogo della gara.
Ma evidentemente i locali non ci stanno ad arrendersi così facilmente ed al ritorno dagli spogliatoi, complice un calo di concentrazione di Leo e compagni ecco emergere la voglia di vincere di Ostini che guida i suoi in una bella rimonta tanto da superare i brindisini fino all’inizio dell’ultima frazione di gioco.
Ma così come era accaduto già in altre occasioni ecco venir fuori l’esperienza di Valzano e Leo che nel primo minuto dell’ultimo quarto agganciano e superano agevolmente i padroni di casa che iniziano a non tenere più fisicamente il campo. Prossimo incontro della Passarelli Pula sabato prossimo a Brindisi contro il Manduria.