Basket » 17/12/2005

C1 Masch.: La Stamplast Ceglie prepara il derby con Massafra

Per il Ceglie è la partita della verità quella di domenica prossima contro il Massafra (h 18,00 PalaTodisco di Cisternino) I ragazzi di Tonucci sono consapevoli della difficoltà dell’incontro ma nello stesso tempo sono sicuri dei propri mezzi e del momento positivo che stanno attraversando. Nell’amichevole di giovedì scorso contro la Prefabbricati Pugliesi Brindisi (88-105 per i brindisini ma solo a titolo di cronaca), la formazione cegliese ha giocato un buon basket, sembra che la cura Tonucci stia dando i suoi frutti, squadra compatta in difesa con parecchie palle recuperate quasi a formare una gabbia sotto canestro, e solida in attacco con Muyango e Gallo che si cercano. D’Amicis sicuro sotto i tabelloni. Qualche preoccupazione da Della Corte che al tiro arriva un po’ stanco mentre invece Paolo deve fare solo una cosa: stracciare la retina avversaria con i suoi tiri come sa fare lui.
Partita difficile e anche delicata perché il Massafra di Lilino Ciracì che non vorrà fare la vittima sacrificale per la seconda domenica consecutiva dopo l’ultima sconfitta interna ad opera del Barletta.
Al PalaTodisco di Cisternino il Massafra arriverà con un folto stuolo di supporters e con una squadra catechizzata a dovere dall’allenatore che non vede l’ora di lavare l’onta della sconfitta.
Col dente avvelenato arriverà anche D’Andrea, ex di turno che con il Ceglie ha un conto in sospeso. Già in una partita di Coppa Italia il play leccese si comportò bene! E tra gli ex di turno da annoverare anche Delli Carri, il cui esordio domenica scorsa è stato negativo sia per lui che per tutta la squadra.
Esame anche per il coach Tonucci impegnato nella prima gara tosta da quando è al Ceglie e dove dovrà dimostrare a se stesso e al pubblico tutta la sua bravura di coach.