Basket » 05/01/2006

Ripartono i campionati di basket

La vigilia dell'Epifania segna l'avvio dell'anno solare 2006 per le maggiori squadre di basket della provincia di Brindisi.
In serie B1 la New Basket Brindisi affronta tra le mura amiche il Ragusa, compagine che con soli 4 punti occupa l'ultimo posto in classifica assieme a Cecina e Siena. Sulla carta si tratta di una gara abbordabile per Bonaccorsi e compagni che devono far dimenticare l'altalena di risultati che nelle ultime gare li ha condotti a distanza ragguardevole da Pistoia, Firenze e Patti.
Per Di Lorenzo la partita con Ragusa rappresenta l'esordio ufficiale come "solo coach". DiLo, per la prima volta nella stagione, non sarà inserito nel roster degli atleti ed in attesa di poter utilizzare il nuovo acquisto Cattabiani sarà iscritto a referto il giovane Leo.

In serie B2 l'Ital Green Energy Ostuni va a far visita al Suolificio Stella di Porto Sant'Elpidio. Una sfida difficile per gli uomini del presidente Tanzarella la cui precaria posizione in classifica sconta la straordinaria falcidia di infortuni subita in avvio di stagione. La speranza (ma più che altro rappresenta una certezza) è che nel 2006 l'Ostuni risalga la classifica ed occupi presto posizioni più consone al valore del roster, all'impegno della dirigenza ed alla passione dei tifosi.

In serie C1 è derby per la Stamplast Ceglie, impegnata fuori casa contro il Cus Bari. I favori del pronostico sono tutti per la squadra di Giulio Tonucci, reduce da tre vittorie consecutive ma il Bari di Coco Romano, sino all'anno scorso sulla panchina del Ceglie, non è da sottovalutare.

In serie C2, infine, dopo i due anticipi che hanno arriso alla 2MD Mens Sana Mesagne (vittoriosa per 71-55 contro il Trani) e deluso i brindisini dell'Assi (sconfitti per 77-98 dal Basket Lecce) scendono in campo San Pietro, Acli Brindisi e Francavilla rispettivamente contro Lucera, Bari e Taranto.