Basket » 13/01/2006

Ventruto alla Mens Sana Mesagne

E' Cristiano Ventruto, ala 28 anni 1,95, l'ultimo acquisto della 2MD Mens Sana Mesagne che fa rientrare il forte giocatore brindisino dalla Stamplast Ceglie di serie C/1. Il forte atleta, desiderio proibito di tutte le formazioni di C/2 della provincia di Brindisi nessuna esclusa, ha dovuto ridimensionare il suo impegno nel campionato nazionale per motivi di lavoro ed ha preferito giocare con la squadra proprietaria del suo cartellino.
"Sono contento di fare ritorno a Mesagne nella società che ormai considero la mia casa. Mi dispiace per i tifosi di Ceglie, la società e coach Tonucci per la fiducia incondizionata accordatami, ma impegni lavorativi non mi avrebbero permesso di essere sempre presente. Auguro alla formazione cegliese di raggiungere il miglior risultato programmato all'inizio della stagione. Adesso il mio impegno è rivolto alla 2MD Mens Sana Mesagne e cercherò con i miei compagni di recuperare quanto prima posizioni in classifica. Con il mio arrivo, quello di Mauro Santoro e insieme ai compagni che conosco bene, confido in un girone di ritorno con buoni risultati". Cristiano Ventruto si è già allenato con la squadra mesagnese ed è pronto in vista dell'esordio di domenica prossima nella difficile trasferta di Lecce. "E' stata una trattativa difficile, quella svolta in questi giorni, per riportare Ventruto a Mesagne - dice il direttore generale Gianfranco Mellone.
Nonostante la disponibilità della società Stamplast Ceglie, tutte le squadre della zona hanno cercato di soffiarci fino all'ultimo momento Cristiano Ventruto. Oltre ai dirigenti cegliesi, in particolare il direttore sportivo Enrico Marseglia, devo ringraziare l'atleta per la disponibilità e la fiducia dimostrata nella scelta della nostra Associazione sportiva rinunciando anche a migliori condizioni economiche. Per la nostra società è stato un ulteriore impegno finanziario necessario per essere all'altezza di questo difficile torneo regionale e per tale motivo ringraziamo i nostri sponsor, Renato Masi della 2MD Utensili in particolare, per l'impegno assunto. Ancora una volta abbiamo voluto fortemente cercare giocatori di qualità esclusivamente italiani contro il dilagare di atleti stranieri nei campionati dilettantistici".

Adesso con l'arrivo della forte ala, protagonista di questo campionato negli ultimi anni, la 2MD Mens Sana Mesagne diventa competitiva e si propone di allontanarsi dalla zona bassa della classifica per rientrare tra le squadre che disputeranno i play off. Coach Amatori avrà a disposizione i nuovi acquisti Ventruto e Santoro già da domenica prossima. Intanto, mentre Italo Licchello richiesto dall'ASSI Brindisi è stato dichiarato incedibile, Fabio Spagnolo per il limite di giocatori senior, ha preferito accasarsi con la Fiamma Lecce di serie D.
Trattative sono in corso per trasferire Daniele Mazza, pivot 22 anni 1,98, in serie D.

COMUNICATO STAMPA ASD MENS SANA MESAGNE