Basket » 04/02/2006

B1: Cento – Brindisi= 88-64

New Basket Brindisi: Roselli, Bonaccorsi 16, Malamov 2, Viale 6, Piazza 8, Giuliani 1, Camata 8, Cattabiani 18, Faggiano 5, Santoro. Coach: Di Lorenzo

Cento: Basanisi 13, Losi , Marangoni 6, Pignatti, Nobile 2, Binelli 12, Amoroso 17, Palombita 29, Casadei 9. All. Tinti
Arbitri: Di Francia, Bosco
Note: Parziali:26-14; 42-27;61-39;88-64;

Una sonora sconfitta nell’anticipo della diciannovesima giornata di B1 per la New Basket Brindisi in quel Cento. Una brutta partita che ha messo in mostra i problemi di una squadra apparsa sfilacciata e con poca energia nelle gambe.
88-64 il punteggio finale che vede annullato anche il vantaggio nella differenza canestri della partita d’andata finita con 15 punti di margine a favore dei brindisini. Così il Brindisi dopo essere stato superato dal Cento, si allontana sempre più dalla parte alta della classifica.

(Foto di P. Re)

Inizio spumeggiante per la New Basket che nelle prime fasi di gioco riesce a ben figurare davanti ai numerosi sostenitori giunti fino a Cento per seguire la squadra. Dopo pochi minuti il tabellone segna 2-11 in favore degli ospiti, e sembra così che la partita si sia incanalata nella direzione giusta. Ma basta un time out al Cento per riorganizzare le fila con una attenta difesa a zona che riesce nell’impresa di fermare le bocche da fuoco brindisine, oggi rivelatesi con le polveri bagnate.
Poche azioni ed il Cento prende possesso del gioco, mentre fra Bonaccorsi e compagni cala il buio totale.
Un parziale di 13-0 ed i padroni di casa conducono nel punteggio, 15-11. Non c’è la tanto attesa reazione del Brindisi che anzi inizia a subire la velocità avversaria nei contropiedi. Il primo quarto si chiude sul 26-14 con gli ospiti in evidente affanno.

Il secondo quarto continua con un Cento ordinato e ben condotto da Bassanisi che riesce ad imprimere velocità nelle ripartenze dalla difesa. Il Brindisi cerca di ritrovare il gioco ma l’impresa diventa difficile con un Giuliani mai così assente ed un Bonaccorsi oggi non in giornata di grazia. Così coach Di Lorenzo prova a far ruotare gli uomini ma il risultato è che il secondo quarto si chiude sul 42-27.
Nel terzo quarto il Cento allunga sfruttando sempre più la velocità e gli errori degli ospiti, saranno 22 le palle perse del Brindisi a fine gara.
Nell’ultimo quarto scalda la mano Bonaccorsi e Cattabiani riesce a capitalizzare alcune azioni, ma ormai è tardi e basta poco ai padroni di casa per ricacciare indietro il timido tentativo del Brindisi di recuperare lo svantaggio.

Domenica prossima la New Basket giocherà a Siena, servirà un’ottima prestazione, almeno per non fare un’altra brutta figura come quella di questa sera.

- Risultati e Classifica