Basket » 10/03/2006

Assi: copriremo gli striscioni della Lng

Giuseppe Antelmi, presidente della Società Assi Basket Brindisi, ha inviato una lettera al Sindaco di Brindisi, all’Assessore allo Sport ed al dirigente comunale del settore sport preannunciando la copertura degli striscioni della società Brindisi Lng e chiedendo un apposito regolamento per la disciplina degli spagli pubblicitari all’interno degli impianti.
Di seguito il testo integrale della missiva

In data 09 marzo 2006, presso il Palamelfi, Rione Casale di Brindisi, dove la nostra società sportiva dilettantistica svolge la preparazione e le gare interne del campionato italiano di serie C/2 maschile di basket sono stati posizionati sui muri interni due striscioni pubblicitari della società L.N.G. SPA che nella stessa data ha annunciato il proprio sostegno a livello di sponsorizzazione sportiva a due società sportive del volley femminile (B/1) e del basket maschile (D).
Non spetta ad una società sportiva entrare nel merito di tale accordo commerciale e sportivo, ci preme solo comunicarle formalmente che sarà cura della nostra società sportiva ricoprire i suddetti striscioni pubblicitari durante le gare ufficiali della nostra società nel pieno rispetto delle norme del codice civile che regolano il diritto d’immagine nelle manifestazioni pubbliche, sportive e non.
La invitiamo infine a voler fare predisporre, come preannunciato dall’ex assessore allo sport del Comune di Brindisi in sede di consiglio comunale nel mese di settembre 2005, apposito ed idoneo regolamento relativo alla gestione degli spazi pubblicitari per eventi e manifestazioni sportive svolte in impianti sportivi comunali dati in gestione a società esterna all’amministrazione comunale, onde evitare elementi di turbativa e di mancanza di regole tra i fruitori dei suddetti servizi e delle rispettive società sportive brindisine. Restiamo in attesa di sue cortesi ed urgenti comunicazioni in merito.

Assi Basket Brindisi