Basket » 15/03/2006

U21: Invicta Brindisi - Ancona= 75-65

Parziali:(1°q.14-15 2°q.32-27 3°q.66-60 4°q 75-65)

Tabellini:
PALLACANESTRO INVICTA BRINDISI: Mangione 7, Panzera, Ferrarese, Rongone, Leo 27, Valzano 12, Murri 2, Sjlay, Travaglini 12, De Judicibus 15. All. Patera G.

VALLEMIANO ANCONA: Guerci n.e., Nespeca 7, Trillini 1, Bartocci 9, Del Pesce 6, Gaetani 1, Quattrini 4, Baldoni 25, Crucitti 3, Leoni 9. All. Gambini D.

La squadra U21 della Invicta Brindisi ha vinto il secondo spareggio interregionale battendo a Vasto la squadra del G.S. Vallemiano Ancona seconda classificata nelle Marche e si appresta ad affrontare la prossima settimana la seconda della regione Toscana.

Al termine di una emozionante partita i ragazzi del presidente Marzo, privi del lungo Castrignano, hanno avuto la meglio della forte compagine anconetana presentatasi a Vasto con i favori del pronostico. Grazie ad una efficace distribuzione del gioco in attacco, alla solidità della difesa e soprattutto all´agonismo, alla voglia di lottare su ogni pallone e alla determinazione di tutti e dieci gli iscritti a referto e scesi in campo, i giovani dell´Invicta hanno ribaltato il pronostico di una partita giocata su un sostanziale equilibrio e vinta imponendo progressivamente l´intensità difensiva da cui sono scaturiti i contropiedi che hanno segnato l´esito della stessa.

E´ difficile individuare il migliore in campo nei brindisini che del gioco d´assieme fanno la loro prerogativa è da sottolineare il lavoro dei piccoli Mangione, Rongone, Valzano e Travaglini ma sicuramente la prestazione di Leo(top scorer con 27p.) e De Judicibus (15 rimbalzi e 15p), vincitori del duello sotto le plance contro i lunghi anconetani, Baldoni 25p. su tutti, è stata il fulcro di questa vittoria.

Onon c´è sosta per i giovani brindisini che affronteranno sabato per il campionato di serie D il Martina in una partita-spareggio in quanto una vittoria significherebbe la certezza del primo posto in classifica. La società coglie l´occasione per ringraziare i suoi due ed unici sponsor FINVEST e PASSARELLI-PULA per aver sostenuto l´attività sportiva del sodalizio vitale per il raggiungimento di questi risultati in ambito giovanile.

Comunicato Stampa Pallacanestro Invicta Brindisi