Basket » 16/03/2006

Tutto facile per la N.P. Ceglie 2001

Con la vittoria di domenica scorsa sul parquet del palazzetto F.Melfi di Brindisi contro la locale formazione della New Trolls, la CBC Nuova Pallacanestro Ceglie mette a segno la sua quattordicesima vittoria consecutiva che vale il primato assoluto nella regular season del campionato regionale di promozione maschile.
La squadra del Presidente Cataldo Bellanova ha condotto in scioltezza l’intero incontro senza mai farsi impensierire dalla grintosa squadra di casa che si è dovuta arrendere ben presto alla migliore condizione fisica dei ragazzi di coach Suma. L’equilibrio iniziale dura solo due minuti, giusto il tempo di far scaldare la mano a Pellecchia e Quaranta che, con le loro triple, scavano il primo solco fra le due formazioni. La New Trolls accusa il colpo e la CBC prende il largo; con Barletta e Deleonardis che fanno il bello e cattivo tempo sotto i tabelloni, ci pensa il peperino playmaker Amico a dispensare palloni sempre capitalizzati dal rientrante capocannoniere Cerminara oltre all’efficacissimo Gioia.
Con l’apporto fondamentale di Elia e del capitano Fumarola, la formazione del Presidente onorario Pepe mette in bacheca un’altro risultato utile, importantissimo in virtù del risultato della inseguitrice Imperiali Francavilla che, vincendo sul campo dell’A.s. 5 Bk Brindisi, mantiene invariato il suo ritardo di due punti dalla capolista CBC Nuova Pallacanestro Ceglie 2001.
Domenica prossima, per la penultima di campionato, verrà a far visita agli arancio-blu di ceglie il basket Latiano, alla ricerca di punti importanti per agganciare il quarto posto in classifica che vale l’accesso ai playoff.
Dunque si preannuncia un match da non perdere quello di domenica 19 Marzo, con inizio alle 18.30 presso la palestra della Scuola Media G.Pascoli , in cui il numeroso pubblico di casa potrà sostenere Barletta e compagni per un’altra avvincente sfida al vertice.