Basket » 10/04/2006
B Femm: Futura Brindisi-Fiamma Lecce=74-35
La Play Ground Fiamma Lecce resiste per metà dell'incotro ma quando il coach brindisino Pagliara imbrocca la giusta difesa, non c'è più storia. La Iap Futura Brindisi comincia a recuperare un'infinità di palloni infliggendo alle ospiti un secco break di 17-0 ed il divario assume cosi proporzioni devastanti.
Eppure non era inziata bene: nel primo periodo le brindisine hanno consentito alle ospiti di portarsi avanti (8-10) ma sono state brava a recuperare e chiudere 14-10.
Nel secondo quarto Annarita Pagliara ha insistito nella velocizzazione delle azioni di attacco e nella richiesta di un maggior impegno in difesa ed il gap è ulteriormente aumentato (32-25).
Al rientro dopo il riposo lungo la difesa brindisina è divenuta impenetrabile ed i tanti palloni recuperati hanno permesso di offendere spesso in contropiede (49-25); nell'ultimo periodo, invece, la coach brindisina ha provato schemi e difese con un occhio proiettato ai play off.
Da segnalare che dopo l’esordio di Federica Leo (classe 91) ha fatto il suo debutto in serie B la giovane play Federica Falcone, anche lei del 91.
In Doppia cifra Alberta Gioia con 23 punti ed Enza Mosca con 13 per la IAP Brindisi. Per il Play Ground Lecce Sabrina Scialpi con 19 punti.
La prossima giornata vedrà la IAP Futura impegnata a Mesagne contro la Meyana, presso la palestra Falcone. La gara sarà disputata sabato 22, alle 18.30.
Il 25 Aprile, invece, partiranno i play-off per la promozione in serie B d'Eccellenza (1°-4°, e 2°-3°).
Tabellini
Iap Brindisi: Maria Mariutti 7, Sara Capozziello 2, Marianna Saracino 7, Enza Mosca 13, Federica Falcone, Alessia Tarlo 6, Federica Leo 4, Enza Ferrara 4, Simona Marraffa 8, Alberta Gioia 23.
Allenatore: Annarita Pagliara,aiuto e scorer Annamaria Scarsi
Play Ground Fiamma Lecce:Fiorentino 3, Quarta 3, Pellegrino, Perrone, Libetta 2, Dell’Angelo, Scialpi 19, D’Amato 4,Colomba 4.
Accompagnatore: Perniola A.
Arbitri : Enrichens e Chiechi di Brindisi.
|