Basket » 28/04/2006

B Femm.: Levoni Taranto-Futura=87-76

La IAP Brindisi va vicina al colpaccio ma, negli ultimi minuti di gara 1 dei play-off, è costretta alla Levoni Taranto, squadra classificatasi al primo posto della classifica. di serie B femminile.
La squadra Brindisina condotta da Annarita Pagliara parte concentrata e col piede giusto e dopo cinque minuti conduce per 8-13. Il coach della Levoni, Palagiano, risponde con una asfissiante difesa “zone press” che permette alle atlete di casa il recupero di palloni e del punteggio. Alla fine del primo la Futura è sotto di 23 a 16. Distacco che irmane pressochè invariato a metà gara: 54 a 40.
Nell’intervallo la Pagliara chiede maggiore attenzione difensive ma è deleterio il nuovo impatto con il match: la Levoni si porta a +18 poi la Futura serra le maglie della difesae recupera parzialmente (67-56 alla fine del terzo). Nell'ultimo periodo le ospiti recuperano quasi tutto lo svantaggio (a tre minuti dalla fine il punteggio è di 70-67) ma vanificano tutto con una serie incredibile di errori in attacco che compromette il sorpasso e conferma la vittoria della Levoni Taranto col punteggio di 87-76.
L’ultima possibilità resta ora il ritorno play off a Brindisi, lunedì 1 maggio presso il palazzetto “Claudio Malagoli”.

Tabellini
Iap Brindisi: Maria Mariutti 5, Sara Capozziello , Marianna Saracino 17, Enza Mosca 2, Federica Leo, Marzia Guadalupi 13, Marina Fersino 2 ,Simona Marraffa 11, Alberta Gioia 20,Enza Ferrara 7. Allenatore: Annarita Pagliara,aiuto Salvatore Ranieri
Levoni Taranto: Conversano A. 18 punti, Conversano S. 18,Pavia 13, Ferreri 11, Lauria, Di Gregorio 20, Cardone 3, Mandrillo 2,. Petroselli, Varvaglione 4. Allenatore: Palagiano Fabio aiuto Vernaglione L.

Arbitri : D’Elia A. di Lecce e Marchese D. di Nardò.