Basket » 05/05/2006

Giochi Studenteschi regionali: vince Ist. "Ferdinando" di Mesagne

Le studentesse e gli studenti dell'Istituto di Istruzione superiore "Ferdinando" di Mesagne hanno vinto entrambe le finali regionali di pallacanestro scolastico che si sono disputate nel Palapentassuglia di Brindisi.

Le formazioni, maschile e femminile, allenate dal Prof. Gianfranco Mellone, dopo aver battuto in fase di qualificazione le formazioni delle Scuole superiori della provincia di Brindisi e poi nella fase successiva le vincenti delle province di Lecce e Taranto, le formazioni mesagnesi hanno ottenuto il tirolo regionale battendo il Liceo Scientifico "Vecchi" di Trani le ragazze facilmente con un erloquente 108-46, mentre i ragazzi hanno doivuto faticare di pił battendo i coetanei tranesi 59-45.

Alla premiazione erano presenti il coordinatore del C.S.A. di Brindisi Prof. Massimo Monticelli e il Presidente della F.I.P. di Brindisi Prof. Franco Portaluri.Soddisfatto dell'esito degli incontri il Dirigente scolastico Prof. Antonio Micelli che ha sempre creduto nell'aspetto educativo e socializzante dell'ativitą sportiva scolastica. Adesso i ragazzi e le ragazze dell'Istituto "Ferdinando", caso raro nelle fasi dei Giochi sportivi studenteschi, sono pronte per le finali nazionali.
Questi i nomi dei partecipanti:

MASCHILE: CARVIGNESE MARCO, GUARINI GIULIO, QUARTA AMLETO, CARRIERO ANTONIO, PERRUCCI GIULIO, IAIA PIERLUIGI, PASSANTE SIMONE, CARRIERO COSIMO, MATTIA STEFANO (CAP), DEVIRGILIIS ANGELO, MAGRI' CRISTIANO, MARUCCIA PIERSANTE, RUBINO SERGIO, STELLA MICHELE

FEMMINILE : SALAMINA MARIA RITA, ALTAVILLA FABIANA, CARRIERO ILARIA, FALCONE FEDERICA, SALAMINA ALESSANDRA, CARLUCCIO FLAVIA (CAP), SALAMINA FRANCESCA, BELLINI DANIELA, ORIZZONTE SARA, MAGRONE SILVIA, PERROTTA ERICA