Basket » 06/06/2006
Verso l'All Star Game di Puglia e Basilicata
Giunto alla 3ª edizione, l’All Star Game di Puglia e Basilicata è da tutti considerato l’evento cestistico di maggior risalto della stagione della “palla a spicchi” pugliese e lucana. Un evento capace di coinvolgere, catapultare e interessare l’intero panorama cestistico regionale e non solo per celebrare un anno di sport, gioie, delusioni, tutte racchiuse in una giornata di divertimento e soprattutto tanto basket.
Quest’anno, con una nuova formula, l’All Star Game vuole attirare l’attenzione sulla territorialità, pugliese e lucana, spesso dimenticata e messa in secondo piano. Il talento, la bontà tecnica e il valore degli atleti di Puglia e Basilicata, parecchi dei quali impegnati lontano dalla propria terra in campionati prestigiosi, sono un valore e un patrimonio da non disperdere. E proprio per questo, il 3° All Star Marinagri, La Summer League di Puglia e Basilicata, è un prezioso contenitore per questa territorialità da non disperdere.
In questi giorni che precedono l’evento, che si svolgerà il 14 e 15 giugno a Corato, vogliamo riproporre un po’ la storia della passata edizione, attraverso un bellissimo video che è possibile vedere attraverso le pagine di www.basketpuglia.it. In questo filmato si può ripercorrere ciò che è accaduto nella scorsa edizione, caratterizzata da grande entusiasmo, partecipazione e tante sorprese. Giocate spettacolari, simpatia, la prestigiosa gara delle schiacciate e del tiro da 3 punti, tutto raccolto dalla telecamera di BasketPuglia.it. Un ringraziamento, pertanto, va allo staff di BasketPuglia.it nelle persone di Marco Antohi, Nicola Scoccimarro, Alessandro Pasquale, Palo Mazzocca, che hanno lavorato alla realizzazione e pubblicazione di questo prezioso filmato, che potrà dare un’idea sull’entusiasmo che in Puglia suscita questo evento.
E’ possibile visionare il video all’indirizzo http://www.basketpuglia.it/allstar/video.asp
Ora, intanto, è quasi tutto pronto per la 3ª edizione….Ma le sorprese non sono finite!!
|