Basket » 02/10/2006

Conferenza stampa della New Basket sulle problematiche del PalaPentassuglia


Si è tenuta questa mattina, una conferenza stampa convocata dalla New Basket Brindisi, atta a chiarire la posizione ufficiale della società riguardo alla mancata consegna dell'impianto di gioco da parte della Amministrazione Comunale di Brindisi.
"Gran parte dei componenti della Società- ha riferito il Presidente Corlianò- è legato al mondo dell'imprenditoria ed è quindi consapevole che a volte tempi di consegna di progetti già stabiliti, possono essere suscettibili di ritardi senza che necessariamente si debbano attribuire colpe o responsabilità".
Il Presidente ha quindi espresso di aver ricevuto rassicurazionida parte dell'Assessore allo Sport e dal Direttore dei Lavori, circa la consegna dell'impianto entro il prossimo 20 di Ottobre.
Ha invitato quindi la tifoseria, relativamente alle proteste ed agli striscioni presenti ieri sugli spalti di Osimo, ad essere paziente evitando polemiche che possano rovinare il clima sereno dell'ambiente.
Il General Manager Antonello Corso, nel suo intervento ha ribadito che la società è consapevole delle difficoltà che possono nascere nell'effettuare lavori di ristrutturazione in una struttura vecchia e dimenticata da oltre 25 anni, ma nello stesso tempo non transigerà assolutamente nel caso in cui le assicurazioni avute circa la consegna dell'impianto, non avranno conferma nei fatti, e che quindi prenderà tutti i provvedimenti del caso se la New Basket sarà costretta a disputare anche la seconda partita casalinga sul parquet di Lecce.
I dirigenti hanno inoltre ribadito che data l'insufficente capienza dell'impianto leccese, sarà privilegiato l'accesso degli abbonati,ai quali sarà consentito anche l'ingresso gratuito nella prima partita dei play-off.
Pubblichiamo il testo intergrale della lettera del Presidente Corlianò ai sottoscrittori dell' abbonamento per la stagione 2006-2007.
Maurizio Pesari

Gentile Abbonato/a
con la presente colgo l'occasione per porgere le scuse mie e dell'intera società, per i disagi che, nostro malgrado, simo costretti ad arrecarLe per questo inizio di campionato di B/eccellenza 2006-2007.
Ci auguriamo, così come ci viene riferito dalle parti direttamente coinvolte nei lavori in corso, che il palazzetto dello Sport "Elio Pentassuglia" possa essere pronto e fruibile nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo, a Lei così come a tutti glia altri abbonati, chiediamo un minimo di collaborazione perchè questa fase di 'empasse' possa trascorrere senza che nessuno debba rimetterci.
Ad ogni modo, poichè l'Amministrazione comunale ci ha rassicurato sul fatto che già a partire dalla seconda partita casalinga di campionato la squadra potrà giocare nel Palazzetto di Contrada masseriola, il Consiglio di Amministrazione della "New Basket Brindisi", per compensare il disagio arrecato, ha deciso di garantire l'ingresso gratuito a tutti gli abbonati per la prima partita casalinga dei play-off.
Certo della Sua comprensione, colgo l'occasione per porgere i saluti della "New Basket Brindisi- Prefabbricati Pugliesi".

Il Presidente
Antonio Corlianò