Basket » 15/10/2006
C2 Masch.:Francavilla-Best Bari=107-64
Vince e convince la Soavegel Francavilla. Davanti al proprio pubblico si sbarazza del Best Bari con l'eloquente punteggio di 107 a 64.
La formazione brindisina ha dimostrato notevoli miglioramenti in fase difensiva e il lavoro del preparatore atletico inizia a dare i suoi frutti. La squadra sembra stia trovando partita dopo partita equilibri e condizione. Oggi Palumbo e compagni hanno regalato buon basket ai tifosi che come al solito hanno gremito la Scuola Media S.Francesco.
La formazione di casa schierava Palumbo, Della Corte,Mazzotta,Ventruto e Sordi, coach Olive teneva a riposo precauzionale l'argentino Morel.
Per gli ospiti l'allenatore Izzo rispondeva con il rientrante Lomoro,Izzo al posto dell'infortunato Vucovic, Iannone Krusevljanin e Pace.
Buona intensità in difesa e veloci contropiedi le armi del break Soavegel che dopo i primi tre minuti di parità, crea il primo allungo 18 a 8 grazie al pivot Sordi e ad un chirurgico Frank Mazzotta.
Il coach ospite è costretto a chiamare time out ma alla ripresa è ancora il Francavilla ad allungare con 3 contropiedi innescati da Palumbo e finalizzati da Paolo Dellacorte e due bombe di Cristiano Ventruto che fissano il punteggio alla fine del primo quarto 24 a 9.
Nel secondo periodo ancora Mazzotta con due tiri in uscita dai blocchi ad allungare per la Soavegel ,mentre dall'altra parte il solo Krusevljanin che tenta di reagire, coadiuvato dal play Lomoro.
Cambio per il Francavilla, entrano sul parquet Morel e l'under Serpentino per Dellacorte e Mazzotta, mentre coach Izzo tenta di far ruotare tutti gli uomini a disposizione nella speranza di trovare nuovi equilibri.
Una bomba della guardia argentina e due canestri di Serpentino permettono alla Soavegel di raggiungere il +28 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto coach Olive da riposo agli ottimi Palumbo e Ventruto e riparte da Morel, Dellacorte, Mazzotta, Serpentino e Sordi. Apre una bomba di Morel, prima dello show di Paolo Dellacorte che realizza 17 dei 20 punti successivi della sua squadra involandosi in contropiede e bucando dalla linea dei tre punti regalando alla sua squadra il +42. Siamo a metà del terzo periodo quando il coach di casa inserisce l'ala Puglia classe '89 togliendo dal campo un ottimo Mazzotta. Alla sirena 82 a 41. Entrano in campo Serpentino A., classe '90 e Andrea Italiano '91 per cercare di trovare minuti e canestri . I ragazzi non sfigurano anzi giocano alla pari riuscendo anche a vincere il quarto 25 a 23, mentre il loro coach chiede risposte importanti dai suoi under arrabbiandosi ad ogni piccolo calo di concentrazione.
Al termine 107 a 64 e saluto a metà campo insieme ai tifosi e da martedi si ritorna a sudare in vista del big-macth di domenica prossima in trasferta contro la corazza Monteroni.
Presidente Avv. Bianco: "Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, continuiamo ad andare a canestro con una certa facilità, oggi abbimo visto per lunghi tratti anche un buon atteggiamento difensivo. Adesso bisogna pensare alla prossima sfida. Andiamo a Monteroni, in uno dei campi più caldi della C2. Affronteremo una delle migliori formazioni del girone, composta da ottimi giocatori, sarà una bella sfida, noi andremo lì per giocarci la nostra partita, poi si vedrà.."
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA
|