Basket » 20/10/2006

Mens Sana: partono i campionati giovanili

Ripartono i campionati federali giovanili che vedono la Mens Sana Mesagne impegnata in tutte le categorie. Avranno inizio la prossima settimana i campionati Under 14, riservato ai nati nel 1993/94, e Under 16, riservato ai nati nel 1991/92/93, dove la formazione mesagnese è campione regionale in carica.
I ragazzi mensanini disputeranno la fase provinciale che qualificherà le prime classificate alle fasi regionali. Seguiranno i campionati Under 18, Under 13 e Esordienti dove la società mensanina parteciperà con due formazioni.
Dopo la scelta di disputare il campionato di serie C/2, pescando soprattutto nel settore giovanile, l'impegno della dirigenza della Mens Sana Mesagne è aumentato, se ancora ce ne fosse bisogno, nel reclutamento e nell'addestramento dei giovani del territorio.
Grande successo riscuote il centro minibasket, dove ormai si registra il tutto esaurito, mentre grande entusiasmo viene riscontrato per il progetto di minibasket "Mens Sana in corpore sano" che avrà inizio lunedì prossimo presso le scuole primarie "Carducci" e "Borsellino" di Mesagne.
Unico neo il limitato utilizzo degli impianti comunali in riferimento all'attività svolta e all'elevato numero di iscritti.
Intanto il consiglio direttivo del sodalizio mesagnese ha deciso di devolvere il premio di € 350,00, ricevuto dalla federazione italiana pallacanestro di Bari per l'attività giovanile dello scorso anno, in beneficenza coinvolgendo progetti locali e una adozione a distanza.