|    
                  Volley » 22/10/2006
  
B1 Masch.: Brolo-Telcom Fasano=3-2 
                   
                  BROLO – Ancora una sconfitta per la Telcom Mapei Fasano, che in Sicilia non riesce a conquistare i suoi primi tre punti. 
 Finisce 3 a 2 per il Brolo, giovane squadra in grado di riequilibrare per 2 volte una partita che sembrava in discesa per i pugliesi :  22 a 25 il primo set e buone prospettive in vista.  
Evidentemente, però, un ennesimo calo di concentrazione della squadra allenata da Sandro Medico ha permesso al Brolo di rifarsi sotto e di vincere il secondo set per 25 a 21.  
Sugli scudi i due opposti, Paoletti per la Telcom e De Luca per il Brolo (per entrambi 28 punti segnati).  
Nel terzo set si rivede il Fasano che riesce con Carrozzo (15 punti) e Marciante (9 punti) a terminare in vittoria sul 21 – 25.  
Gli ultimi due set sono però totalmente marchiati Brolo: finisce 25 – 19 la quarta frazione, mentre il tie-break, con la definitiva vittoria della squadra siciliana, si chiude sul 15 – 12. 
 Grandi protagonisti per la squadra isolana sono i laterali Vega (12 punti) e Lovato (13 punti). In casa Telcom è aria nerissima: a fine partita la società ha annunciato il silenzio stampa, in attesa di analizzare meglio la situazione e rilasciare dichiarazioni ufficiali. 
 Un primo bilancio tuttavia si può già fare: appare chiara la scarsa capacità di Magrì (un'altra scialba prestazione per lui) e compagni di tenere alt i ritmi del gioco, facendosi poi sorprendere banalmente a muro e in difesa.  
Questa volta si aggiunge una evidente aggravante: se domenica scorsa l’avversario era il forte Avellino, ieri i pugliesi si sono battuti contro una squadra giovane e inesperta. 
  
Tabellini: 
 Burriesci, Ancona 6, Carrozzo 15, Benassi 5, Romito 5, Parisi, Magrì 1, Spinelli 3, Paoletti 28, Marciante 9, Petroni, Basile (lib). Allenatore: Sandro Medico
  
Fabio Cofano 
Addetto Stampa Telcom Mapei Fasano   |