Basket » 30/10/2006

B Femm.: De Florio Taranto-Futura Brindisi= 86-49

La Futura Brindisi, conferma a Taranto la brutta prova dello scorso anno; le attenuanti non mancano: l’assenza delle rientranti Ferrara e Saracino, ancora a corto di preparazione ed un pizzico di emozione all’esordio in trasferta, ma certamente si poteva e doveva fare di più.
Le brindisine partono bene nel primo quarto, sono spesso in vantaggio, si vede una buona concentrazione difensiva e discrete scelte in attacco. Poi il calo, dovuto anche al Taranto che stringe le maglie della difesa, ne scaturiscono numerosi errori in attacco della Futura che fruttano preziosi contropiedi alle ioniche.
I parziali della gara sono stati 1° periodo 23 a 19, 2°p. 20 a 9, 3° p. 21 a 9, 4° p. 22 a 12, a dimostrare che già a metà gara il divario era di 14 punti e poi nonostante i tentativi di reazione della Futura, la differenza di punteggio si è andata accentuando.
Coach Pagliara ha provato di tutto per stimolare le sue ragazze, variando spesso tipo di difesa, ma con risultati modesti.
Il prossimo impegno della Futura sarà sabato 4 novembre a Bernalda, sul terreno di una squadra sconfitta a Lecce e che ora vuole riscattare la prova negativa sul terreno amico, ci sono 6 giorni per lavorare e portare i correttivi tali da far giocare le ragazze della Futura all’altezza delle loro possibilità.
Nel grigiore generale da salvare la prova della neocapitana Enza Mosca con 9 punti, 6 rimbalzi difensivi conditi da una notevole dose di grinta e coraggio, di Sara Capozziello con 9 punti e 12 rimbalzi, ma scarsa precisione al tiro, di Alberta Gioia con 9 punti, 6 recuperi ma 3 palle perse e comunque molto al di sotto delle sue possibilità. Top scorer Marzia Guadalupi con 10 punti, 2 rimbalzi, 4 recuperi ed una discreta prova difensiva, forse è stata l’unica nota lieta della serata insieme ai pochi minuti ben giocati dalla giovane Chiara Lo Savio, autrice di 3 punti e di 5 rimbalzi.
Nel prossimo incontro la IAP Futura Basket Brindisi affronterà la Pink Bernalda presso la Palestra “ Maria Pia” sabato 4 marzo alle 18.00.

Tabellini dell'incontro

Futura Brindisi:
Chiara Semeraro 2 punti, Sara Capozziello 9, Enza Mosca 9, Alberta Gioia 9, Marzia Guadalupi 10, Federica Leo 5, Marina Fersino 1, Chiara Lo Savio 3
Allenatore: Annarita Pagliara
Scorer Salvatore Ranieri

Pasquale Palmiero