|    
                  Volley » 05/11/2006
  
B1 Femm: Lamezia T. -   Telcom Brindisi= 1-3     
                   
                   
(17-25/  25-22/  14-25/  19-259)
  
                                                                                           durata set     20’/     25’ /      20’/       23’
  
Telcom Brindisi A.A.Volley2006: 
DiMartile,2     Angiulli, 0    Vinciarelli  14      ; Casalino  9      ; Presicce 13      ; Chionna  10     , Taurisano  24  ;Tribuzio (L); Cristofaro,  0   .;       All. Lapertosa 
MV:  15  Ace:  15   BS: 11   errori totali 29
  
Lametia Terme: 
Spadafora 4, Tuselli 0, Mancuso ne, Rynk 3, Ciocca 19, Franco 8,Buonfiglio 1, Rotundo ne.,Spaccatorella (L),  Genovese 2, Bartolo 9   All. Grandinetti Giancarlo
 
MV:6    Ace: 5  ; BS: 13 errori totali 23
  
    Arbitri Fazio Ivan e Spinnicchia Marco e Di Dio Davide
  
                    Riprende la serie positive della Telcom AAvolley2006 espugnando il campo di Lametia Terme, con una positiva prestazione di tutte le ragazze , quasi tutte in doppia cifra e con  la Taurisano top scorer. 
  
Squadra il Lametia che si presenta ed in campo lo fa vedere con grande difesa , difatti ha recuperato moltissime palle, e solo la buona organizzazione del muro brindisine ha fermato il contrattacco delle locali.  
 Gara condotta con determinazione e buona prestazione tecnica sia in attacco che in ricezione. L’ attacco del Lametia poggiava quasi tutto sulle spalle di Ciacca (centrale ottimi i suoi movimenti) ed a tratti di Bartolo e Franco (vera dominatrice in difesa), troppo poco per poter impensierire le ospiti che battevano bene (alla fine ben 15 gli aces, distribuiti tra Taurisano, Presicce e Chionna) e facevano altrettanto in attacco. 
  
Primo set chiuso in crescendo dalle brindisine. La reazione della Teca arriva nel secondo set; Ciacca e compagne sempre avanti fino al secondo time-out tecnico (16-14), la pausa però è deleteria, al cambio palla la Taurisano va in battuta e infila un break di 6-0 che ribalta completamente la gara; al cambio palla entra la Buonfiglio che va in battuta e mette dentro subito un ace che da il la al contro-break lamentino, ribaltando il 18 /22 in favore delle brindisine e portando sul 25 /22 le locali che si aggiudicano il set,grazie ad un incredibile black out delle brindisine, ma sarà l’unico della serata. 
  
Sull’1-1 ci si aspetta di vedere una gara più tonica delle lametine che sembrano rinfrancate, invece è il Brindisi che ritrova forza carattere e concentrazione per mandare in tilt le avversarie; Taurisano, Presicce e Vinciarelli,  e Casalino non perdonano ed il terzo set è una clamorosa disfatta.  
In ripresa la Casalino anche se ancora risente dell’infortunio alla mano destra (quella utile). Tenta ancora di reagire la Teca nel quarto set; ci riesce solo fino al primo time-out tecnico dopo di ché non c’è più storia e le pugliesi raccolgono meritatamente i tre punti. 
  Gara giocata con grande tenacia dalla Telcom e soprattutto continuità, se si esclude il 2° set, mister Lapertosa ha fatto giostrare tutte le sue atlete, inoltre una annotazione è doverosa farla sul lavoro tecnico svolto in settimana dall’aiuto Parentela sui fondamentali di ricezione ed oggi si è visto, il lavoro tecnico ha pagato. 
    Ufficio stampa TELCOM A. A. VOLLEY 2006 BRINDISI 
assipallavolobrindisi.it/- 
   |