Basket » 06/11/2006
C2 Masch.: Monopoli–San Pietro V.co=103–68
Parziali: 28–15; 58–33; 84–47; 103–68
Confronto con esito già scontato in partenza quello tra Monopoli San Pietro Vernotico.
I padroni di casa in corsa per le posizioni più alte in classifica e gli ospiti all’inseguimento di una salvezza che dovrà passare attraverso vittorie casalinghe e non certamente su campi proibitivi come quello monopolitano.
Per di più la formazione ospite lamenta l’assenza di La Monica, unico pivot di ruolo.
La partita comincia subito presupposti che fanno capire che l’incontro sarà poco più di un’amichevole o di un allenamento.
Manchisi realizza 3 bombe nel primo quarto e il punteggio si allunga fino al 28 a 15 con i soli Corlianò e Marangio che cercano di limitare il passivo.
Stessa musica nel secondo quarto con i tiri da 3 di Barbati e le conclusioni ravvicinate ( un paio in schiacciata ) di Mirkovic.
Nel San Pietro si segnala la buona prova di Antonio Pesimena autore di realizzazioni da fuori e da sotto, e di Marangio, ormai affidabilissimo esterno del quintetto di coach De Vita, il solito Corlianò, top scorer mette a segno 27 punti, e si guadagna, dallo sportivissimo pubblico monopolitano, un lungo applauso al suo rientro in panchina a 2 minuti dal termine dell’incontro.
Nel Monopoli vanno a segno tutti i giocatori a referto, anche i più giovani Rollo e Alba.
Solito discorso invece per il Basket San Pietro, la cui formazione è composta per l’80 % (La Monica e Corlianò gli unici senior) da giocatori nati nel 1987 o più giovani, con coach De Vita costretto a schierare in campo atleti senza un’adeguata esperienza alle spalle, ma molto contento per le risposte che i ragazzi stanno dando settimana dopo settimana.
Nella prossima giornata il Basket Monopoli si prepara alla delicata trasferta di Bari, al cospetto di un’altra formazione invischiata nella lotta per la salvezza, una vittoria potrebbe allungare la striscia vincente dei monopolitani consentendogli di continuare ad inseguire la prima posizione.
Il San Pietro invece riceve la Poseidone Assi Brindisi, appaiata anch’essa al secondo posto, una squadra ostica e difficile seppur priva di pivot di ruolo e dovrà rinunciare ancora a Stefano La Monica che sconterà la seconda delle 2 giornate di squalifica.
Quindi pronostico apertissimo nell’incontro che si disputerà il prossimo sabato sul parquet sampietrano.
Giuseppe De Marco
Tabellini dell'incontro
Monopoli:
Colucci n.e., Barbati 11, Traversa 7, Rollo 4, Persichella 16, Cipulli 16, Mirkovic 15, Damasco 11, Manchisi 20, Alba 3.
Coach: Mimmo De Vita
San Pietro: Corlianò 27, Caputo 5, Bartolomeo 1, Foscarini, Pesimena A. 9, Pesimena G., De Marco 5, Puce 2, Pennetta, Marangio 19.
|