Basket » 06/11/2006

B Femm.: Bernalda-Futura Brindisi=46-87

Parziali: 11-23; 19-43; 34-65; 46-87

La Futura Brindisi riscatta in pieno la brutta prova di Taranto e vince con pieno merito a Bernalda, sul campo di una squadra giovane e volenterosa, nonché poco esperta.
Le brindisine partono bene nel primo quarto, rimangono sempre in vantaggio e chiudono il secondo quarto avanti di 24 punti, grazie ad una buona concentrazione difensiva anche se non sempre le scelte in attacco sono felici. Poi un calo di concentrazione, dovuto al vantaggio accumulato, consente al Bernalda di esprimersi meglio e di contenere la sconfitta in termini onorevoli.
a metà gara il divario era già di 24 punti e poi comunque, nonostante i tentativi di reazione delle Futura, la differenza di punteggio si è andata sempre incrementando.
Coach Pagliara moderatamente soddisfatta dalla prova delle ragazze nei primi 2 quarti, non ha gradito il calo di concentrazione ed ha provato a stimolare le sue atlete costringendole a difendere a uomo. br> Giova alla squadra il rientro di E.Ferrara che, utilizzata come pivot, segna poco, ma prende 14 rimbalzi, ancora una buona prova della capitana Enza Mosca con 16 punti, 6 rimbalzi ed un esempio sul campo per le più giovani, migliora, rispetto a Taranto, Alberta Gioia con 17 punti, 1 canestro da 3, ma ancora al di sotto delle sue notevoli possibilità.
Top scorer della serata Federica Leo con 19 punti, 1 canestro da 3 una discreta prova la sua, la rova di squadra è stata incoraggiante, ma una maggiore precisione al tiro e dalla lunetta sono doverose. La nota lieta della serata è stato il rientro di Carla Patera, dopo un brutto infortunio, una buona prova la sua con 8 assist distribuiti pur non avendo giocato a lungo.
Il prossimo impegno della Futura sarà in casa,presso il Palamalagoli di Brindisi, sabato 11 marzo alle 18.00, contro la forte squadra del New Basket Lecce, una partita da vincere assolutamente.

Pasquale Palmiero

Tabellini dell'incontro:

Futura Brindisi:
Chiara Semeraro 8, Sara Capozziello 9, Enza Mosca 16, Alberta Gioia 17, Marzia Guadalupi 7, Federica Leo 19, Marina Fersino 2 ,Ilenia Pugliese 4, Enza Ferrara 4, Carla Patera 1.
Coach: Annarita Pagliara
Scorer Maria Maiello