Basket » 10/11/2006

D Masch.: Manduria - Ceglie

L'ottava giornata del campinato di serie D maschile vede il relais la Fontanina Ceglie impegnata, domenica 12/11 alle ore 18:00 presso la palestra Enrico Fermi via per Mareggio, a Manduria in una gara non semplice.

Una squadra che non è da sottovalutare sebbene tecnicamente sia alla portata della formazione arancioblù.Ma per vincere è importante grande concentrazione ed è necessario dimenticare la prestazione resa nel corso della gara di domenica contro il Lecce.
Battuta di sole 4 lunghezze ( 77-81 ) la formazione messapica si è resa protagonista di una partita per molti aspetti deludente; infatti, vuoi per l'alta percentuale di relizzazione con cui la formazione leccese ha tirato nella prima parte di gara, vuoi anche per il black out che ha colpito la formazione arancioblù per tre quarti di gara, eccovi servito il gelido meno 25 patito dai padroni di casa a metà del terzo quarto.

Si assiste solo alla fine della predetta frazione ad un graduale recupero grazie alla ritrovata forza di Cerminara ( che ha salvato la faccia con 28 punti finali di cui 18 negli ultimi cinque minuti ),di Deleonardis e all'aiuto determinante degli under Conserva, D'Ambrosio, Bellanova e Esile, che sono oggi la forza di questa squadra e sui quali coach Mimmo Suma sembra meritevolmente riporre grande fiducia. Deludente la prestazione di Barletta che nel corso delle ultime partite ha subìto un vistoso calo fisico e di concentrazione.

Assenti Faggiano e Caputi. Ma la svolta si ha negli ultimi 5' quando la squadra dimostra finalmente le sue grandi qualità e recuperando l'enorme svantaggio accumulato si porta sorprendentemente a soli 4 punti dall'avversaria. Un finale che, sebbene la sconfitta, rende onore alla formazione del presidente Cataldo Bellanova e dimostra che la squadra c'è, sebbene non stia attraversando un buon periodo.
Ora non resta che ritrovare quanto prima la concentrazione e la lucidità delle prime giornate perché questo Ceglie, se vuol dare un senso al suo campionato, dovrà vincere prima che contro gli avversari, contro le sue paure ed inutili nervosismi. Ma l'obiettivo resta sempre uno : vincere per centrare quanto prima la salvezza.

COMUNICATO STAMPA N.P. CEGLIE