Basket » 18/11/2006

B Femm.: Cometti Taranto-IAP Futura=83-52

La Cometti Taranto vince meritatamente lo spareggio delle terze classificate e raggiunge al primo posto Pallacanestro Lecce e De Florio Taranto, che hanno riviato lo scontro diretto all’11 di dicembre 2006.
Le brindisine partono male nel primo quarto, sono sempre indietro nel punteggio ad inseguire l’avversario, si evidenzia una scarsa concentrazione difensiva e le discrete scelte in attacco vengono vanificate da una scarsa precisione al tiro: 37% di squadra.
Un accenno di reazione si è avuto nel terzo quarto, grazie anche ad un leggero calo delle tarantine, ma è durato poco. Peraltro i numerosi errori in attacco della Futura fruttano preziosi contropiedi alle ioniche.
I parziali della gara sono stati 1° periodo 23 a 15, 2°p. 27 a 14, 3° p. 16 a 12, 4° p. 17 a 11, a metà gara il divario era di 21 punti, con 50 punti subiti, poi nonostante i tentativi di reazione della Futura, la differenza di punteggio si è andata progressivamente accentuando.
La coach Pagliara ha tentato in tutti i modi di stimolare le sue ragazze, variando spesso tipo di difesa, ma la svolta impressa durante l’intervallo della partita con il Lecce, questa volta non si è realizzata.

Il prossimo impegno della Futura sarà in casa contro il San Pietro, avversario da non sottovalutare che potrebbe risultare pericoloso.
Una settimana di duro lavoro attende le ragazze della Futura, attese al pronto riscatto sul terreno amico, in attesa che inizino ad esprimersi all’altezza delle loro possibilità.
Nel grigiore generale da salvare la prova della capitana Enza Mosca con 9 punti e 9 rimbalzi, che almeno mostra di voler lottare, di Enza Ferrara con 10 punti e 7 rimbalzi, ma scarsa precisione al tiro, di Alberta Gioia con 18 punti e 5 recuperi, non ancora al meglio delle sue possibilità, ma sicuramente in crescita, nonché, top scorer della serata, apprezzabile lo sprazzo di buon gioco offerto da Chiara Semeraro con 8 punti frutto di 1 su 2 da 3 punti e 2 su 3 da 2 punti ed 1 libero, ma avvenuto nel finale a partita ormai chiusa.

Tabellini
Iap Brindisi: Chiara Semeraro 8 punti, Sara Capozziello , ,Enza Mosca 9, Alberta Gioia 18, Marzia Guadalupi 2, Federica Leo 2, Marina Fersino,Enza Ferrara 10, CarlaPatera 3, Giulia Patera
Allenatore: Annarita Pagliara; scorer Salvatore Ranieri