Calcioa5 » 25/11/2006

C2: Brunda Brindisi - Team Ginosa=10-3

Ancora una conferma per la Brunda Senzacolonne.
Passo da gigante per la terribile matricola brindisina che ha affondato con la solita irriverenza il malcapitato di turno.
10-3 al Team Ginosa e un'altra giornata archiviata nel miglior modo.
Un risultato che aggiunge ai tanti i soliti tributi di apprezzamento e di plauso per la solitaria capolista, ormai realtà consolidata e di questo passo incontrastata del girone, ma che scopre tra le righe una piacevole novità: l'inserimento ormai rodato di Massimiliano Fontò, da appena un mese in forza alla Brunda Senzacolonne e già diventato un tassello fondamentale per gli automatismi della difesa.
La tessera di un mosaico che ha aggiunto la sua piena maturità già al primo trato di un cammino che attende tuttavia altre prove e ostacoli. La Brunda Senzacolonne si muove intanto con la forza di un ciclone e il gruppo fa incetta di motivazioni di vittoria in vittoria avanzando con passo solenne.
L'affermazione sul Team Ginosa ha rivelato nella sua pienezza la forza di una squadra che oltre allo spessore tecnico ha una irrefrenabile e vorace voglia di vincere cucita sulla sua mentalità.
"Conta tanto l'approccio, il piede con cui entri nella gara - commenta il difensore brindisino Massimiliano Fontò, autore di una prova magistrale oltre che di un gol - e i sessanta minuti con il Team Ginosa lo hanno dimostrato appieno. Buon avvio, concentrazione e tensione al punto giusto e la solita voglia di costruire una vittoria per conservare il primato e sperare in quello solitario. Il Team Ginosa non ci ha creato mai nessun problema ma è bene sapere che non sarà sempre così. Ciò che invece non deve cambiare è la mentalità perché con questo spirito si arriva lontano".
Uno squillo d'esperienza che vale in primo luogo per l'impegno più vicino, quello che attende Todisco e compagni sull'ostico campo del Laterza. Una prova del nove nella quale la Brunda Senzacolonne metterà tutta la sua voglia di difendere una leadership che da ieri sera è tornata ad essere solitaria. Come è giusto che sia.

Brunda Senzacolonne - Team Ginosa 10 - 3
Marco Perseo (5), Fabio Di Scanno (1), Valerio Zaccaria (1), Alessio Zaccaria (1) Massimiliano Di Noi (1) Massimiliano Fontò (1)