Calcioa5 » 24/12/2006

Multiservice Brindisi corsara a Martina Franca

Si è chiuso un dicembre d’oro per la Multiservice Brindisi con il quarto successo consecutivo. L’ultimo è stato conseguito sul campo del Martina, al termine di una partita giocata bene da entrambe le squadre e spigolosa in alcuni momenti.
I padroni di casa vanno in vantaggio con Ruggieri al termine di un’azione personale e poi raddoppiano con Scatigna, autore di uno splendido tiro al volo sotto l’incrocio con assist arrivato da calcio d’angolo. I brindisini non si demoralizzano e accorciano le distanza con Morleo, servito da Pipitone. Arriva la terza marcatura martinese con Mirko Conte, finalizzatore di uno schema su calcio piazzato. Sul finire del primo tempo è Intiglietta con una conclusione da fuori area a segnare la rete del 2-3.
Lo stesso centrale si ripete ad inizio ripresa siglando il pareggio su passaggio di Pipitone. Pochi minuti e la Multiservice passa in vantaggio proprio con Pipitone, che segna dopo un assist in profondità di Morleo. Il Martina pareggia con Ancona, ma Marelli approfitta di un rimpallo su conclusione dell’esordiente Di Serio per riportare in avanti gli ospiti. Sembra finita ma i locali trovano la forza di pareggiare con Scatigna, autore di un tiro vincente sul secondo palo .
Neanche il tempo quasi di rimettere la palla al centro che Marelli chiude una splendida triangolazione impostata da Pipitone e con passaggio decisivo di Intiglietta. Per tentare di pareggiare il Martina rinuncia al portiere di ruolo e schiera il quinto giocatore, ma due splendidi pallonetti dalla propria metà campo di Intiglietta e di Di Serio chiudono definitivamente la partita sul 5-8.
“Una splendida prova corale dove tutti abbiamo dato il nostro contributo –il commento dell’attaccante Luigi Galluzzo-. Quello di Martina Franca era un campo difficile da espugnare e siamo stati bravi a non demoralizzarci quando siamo andati per due volte sotto di due reti. E’ nostra intenzione continuare a fare bene consapevoli che il campionato è lungo e nessuna partita va sottovalutata”. Dopo la sosta del 30 dicembre, il campionato ripartirà mercoledì 10 gennaio 2007, ma il derby Multiservice Brindisi-Senzacolonne Brunda si giocherà per esigenze organizzative lunedì 8 gennaio 2007 alle ore 20,15 presso il tensostatico “Marra” del rione Bozzano.

Multiservice:
1 D’Accico (p), 2 Serti, 3 Antonazzo, 4 Galluzzo, 5 Intiglietta, 6 Morleo, 7 Di Serio, 8 Guida, 9 Pipitone, 10 Marelli (cap.), 12 Maggiore (p).
All. Grapsi. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Intiglietta (3), Marelli (2), Di Serio, Morleo e Pipitone.
Ammoniti: Intiglietta, Morleo e Pipitone.
Espulso: Grapsi.