Calcio » 31/12/2006

Il Brindisi 1912 vince il Memorial Lotito

Le immagini del triangolare di Maurizio Matulli: clicca qui

Va al Brindisi il 3° Memorial “Massimiliano Lotito“ ma vince anche l’Appia Brindisi, la società organizzatrice dell’evento che continua a ricordare l’amico Massimiliano e vince soprattutto il Centro Informazioni Trapianti Fegato che, grazie al contributo del pubblico numeroso accorso alla manifestazione, ha raccolto dei fondi per far si che l’Associazione continui ad offrire informazioni e sostegno di natura psicologica a quanti si possano trovare nella incombente condizione di dover subire un trapianto di fegato.

Nella gara di apertura del triangolare che vedeva la partecipazione del Brindisi 1912, del Francavilla e dell'Appia Brindisi, i biancazzurri partecipanti al CND si sono imposti ai calci di rigore per 5 a 4 contro il Francavilla Fontana, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2 con reti di Andrisani e Ladogana per il Brindisi, e Caci e Montanaro per il Francavilla.
La seconda partita ha visto la vittoria del sorprendente Appia Brindisi per 2 a 1 sul Francavilla, con doppietta di Stanisci e pareggio momentaneo di Rodia per il Francavilla.
Nella partita finale, e decisiva per l'aggiudicazione del memorial, il Brindisi 1912 ha superato l’Appia Brindisi per 2 a 0 con doppietta del giovane Greco.

Al termine delle gare si è proceduto alla premiazione delle squadre e dei giocatori con momenti di commozione quando Montanaro del Francavilla ha ricevuto il premio “Massimiliano Lotito“, trofeo offerto dagli Amici di Mssimiliano.
Per l'organizzazione del torneo è stato indispensabile il contriburo delle seguenti aziende: Urbe Edilizia, Gioielleria l’Angolo, Vetrugno, Tecnocasa, Sporteam, Il Cantuccio, Dolce Forno, Elettrocittà, Foto Video Scardicchio, UIL Brindisi.

Tabellini:
Brindisi – Francavilla Fontana=2–2 (5–4 dopo i rigori)
Appia Brindisi – Francavilla Fontana=2–1
Appia Brindisi – Brindisi=0 – 2

Formazioni:
Brindisi: Albano, Maritato, Casavecchia, Andrisani, Ragazzo, Corazzini, Ladogana, Frascaro, Barca, Falconieri (Greco), Verolino
Francavilla: Colapietro, Taurino, Incitti, De Santis, Cornacchia, Chirico, Magno, Tartaglia, Montanaro, Chietti (Rodia), Caci
Appia Brindisi: Galasso, Cairo, Ancora, Morieri, Capeto, Guadalupi, Antonino, Auro, Cappelli, Pinto, Stanisci

Le immagini del triangolare di Maurizio Matulli: clicca qui