Basket » 27/02/2004

B2 Masch: Domenica derby Brindisi -Ruvo

Per la 9^ giornata di ritorno del campionato di serie B2 la Prefabbricati Pugliesi Brindisi attende la Pall. Valente Automobili Ruvo.
Una gara fondamentale per entrambe le squadre distanziate in classifica di 4 punti (22 Ruvo, 18 Brindisi). I locali, reduci da una buona ma sfortunata gara sul campo della capolista Aprilia, non possono più commettere passi falsi se vogliono rimanere aggrappati alle oramai flebili speranze di play off; i ruvesi, provenienti da tre successi consecutivi, devono vincere per non perdere terreno nei confronti delle avversarie.
Entrambe le formazioni saranno costrette a rinunciare a uomini importanti.
La Valente Ruvo non potrà schierare il play Massimo Di Lembo che non si è allenato in settimana a causa di una distrazione muscolare alla coscia. Ruvo comunque recupera Claudio Scabini, che sarà regolarmente in campo dopo diverse settimane di stop.
Per Brindisi è sicuramente indisponibile Milton Nucci, il cui infortunio appare davvero serio.
Di più lieve entità gli infortuni di Nobile e Motta che, secondo il parere del medico sociale, Dott. Furioso, potranno essere recuperati.
In settimana pare che ci siano stati contatti tra la società del patron Di Bella e Marco Verrigni. Sembra che si stia "trattando" il ritorno della forte guardia abruzzese. Un evento che, alla luce dell'infortunio di Nucci, appare oltremodo auspicabile.
Palla a due prevista alle ore 17.30 presso il PalaElio di Brindisi. Arbitreranno la gara i Sigg. Borrelli di S. Giorgio a Cremano (Na) e Pratillo di Casagiove (Ce).