|  
                  Tennis » 08/01/2007
 Flavia Penneta Ko a Gold Coast e Hobart
 
 Inizia con il piede sbagliato la stagione 2007 di Flavia Pennetta.
 L'atleta di Brindisi, attesa alla definitiva consacrazione dopo i soddisfacenti risultati del 2006, ha perso i primi due incontri disputati cedendo di schianto nella classifica WTA, la graduatoria che viene stilata settimanalmente sulla base dei risultati ottenuti nei tornei e del confronto con le prestazioni della stagione precedente.
 In classifica Flavia occupa adesso la posizione n.31 ed ha dovuto lasciare la seconda piazza tra le tenniste italiane a Mara Santangelo.
 
 Reduce dall'operazione al polso che l'ha costretta a disertare i tornei per più di tre mesi (dalla finale di Fed Cup vinta contro il Belgio), Flavia è stata subito eliminata nel torneo di Gold Coast, dove era stata finalista nella scorsa edizione.
 A sconfiggere la rappresentante italiana è stata la russa Maria Kirilenko, impostasi con il pesante punteggio di 6/1, 6/2.
 
 La Pennetta va fuori al primo turno anche nel "Moorilla Hobart International 2007", torneo Wta di scena a Hobart in Australia.  All’esordio la brindisina, numero 3 del seeding, si è arresa col punteggio di 75 75 alla giapponese Aiko Nakamura, proveniente dalle qualificazioni.
 |