Calcio » 13/03/2007

2^ cat: Appia Brindisi-Ischiataranto= 1-0

Appia Brindisi: Galasso, Bozza, Cairo, Miglietta ( Cursi ), Longo, Quarta, Ancora ( Stanisci ), Morelli, Cappilli, Pinto ( Scivales ), Greco Disp: Maggiore, Guadalupi, Morciano, Scivales, Stanisci, Cursi, Sciascia Allenatore: Cagnazzo

Ischiataranto: Santamaria, Novelli, Lupoli, Basile, Albanese, Palmigiano, Triuzzi ( Cimoli ), Lippo, Stola, Collocolo ( Palma ), Presicci Disp: Lanese, Cimoli, Palma. Allenatore: Valente

Arbitro: Ciancia di Bari
Reti: 22° s.t. Greco
Ammoniti: Miglietta , Longo , Quarta , Morelli , Stanisci ( Appia Brindisi ) Basile ( Ischiataranto )



Importante vittoria interna dell’Appia Brindisi che batte un ottimo Ischiataranto, che nonostante le assenze non ha regalato niente alla formazione del Presidente Caporale.

La gara era di una importanza notevole per l’Appia Brindisi, in quanto se non avesse vinto, sicuramente avrebbe abbandonato ogni ambizione di play off, perché le squadre antagoniste continuano a vincere e quindi un passo falso in queste ultime giornate potrebbe rivelarsi fatale.
La cronaca della partita vedeva un inizio scoppiettante della squadra di casa che sfiorava il gol con Miglietta e Pinto ( clamoroso quest’ultimo che dopo aver dribblato l’intera difesa sbagliava a tu per tu con il portiere ospite).
Su un azione di contropiede la squadra tarantina trovava un calcio di rigore decretato dall’arbitro con estrema facilità, ma che Basile si faceva parare dal portiere Galasso ( ottima la sua prestazione ). Terminava il primo tempo con le squadre in perfetta parità.

Nel secondo periodo, dopo una sgridata dell’allenatore, la squadra brindisina rientrava in campo con maggiore vitalità, e complice anche alcuni cambi Morelli e compagni passavano in vantaggio con Greco, bravo a calciare direttamente in porta un calcio piazzato che trovava Santamaria impreparato, e precedentemente avevano colpito anche una traversa con Quarta.
L’Appia Brindisi cercava il raddoppio, prima con Cappilli, bravo il portiere Tarantino e poi con Stanisci bravo a dribblare tutti, ma poi al momento del tiro sprecava tutto, ed infine con Morelli che a tu per tu con il portiere mandava a lato da posizione favorevole.
Terminava la partita con la squadra di casa a centrocampo ha ricevere gli applausi del numeroso pubblico, che con il passare delle gare si sta affezionando a questa nuova realtà brindisina.