Basket » 26/02/2009

Disputata l'amichevole New Basket Brindisi-Matera

Nel palasport Pentassuglia, si è disputata ieri pomeriggio la partita amichevole tra Enel e Bawer Matera (serie A dilettanti).

Si è trattato di un proficuo test per le due formazioni, giocato su cinque periodi e azzerando il tabellone segna-punti ogni fine "quarto". Il coach brindisino Giovanni Perdichizzi, ha impiegato tutti i suoi uomini, tranne Parente cui è stato concesso un giorno di riposo e Gkioulekas che continua il recupero (dopo l'infortunio) con lavoro differenziato. Il gruppo si rivedrà in palestra questa mattina per l'ultimo allenamento prima di tre giorni di stop; infatti, il campionato di Lega Due domenica osserverà una pausa stante la Final Four in programma nel prossimo fine settimana a Cremona.
L'Enel tornerà, quindi, a lavorare lunedì mattina per preparare la trasferta di Reggio Emilia dell'otto marzo. La Bawer Matera, invece, stringe i tempi per la sfida casalinga di domenica con Sant'Antimo: una tappa importante per la rincorsa a posizioni più comode di classifica. L'amichevole di Brindisi ha rappresentato in tal senso una buona occasione per l'allenatore Corà al fine di tenere alta la tensione agonistica della sua squadra in una stagione che non sta offrendo, sinora, grosse soddisfazioni.

Sempre ieri è giunta in sede la notizia che la gara tra Enel Brindisi e Basket Livorno sarà giocata domenica 15 marzo alle ore 20.00 (e non più alle 18.15) per consentire la telecronaca di Rai Sport Più. Ciò in virtù della variazione del palinsesto. Resta confermata l'ulteriore diretta nel turno successivo di campionato: sabato 21 marzo alle ore 20.45 Coopsette Rimini-Enel Brindisi. In pratica, per ben due volte in appena sette giorni, l'Enel sarà sugli schermi Rai.

GianPiero Lofoco
Relazioni esterne Enel NBB