Basket » 19/04/2007

B2 Masch.: IGE Ostuni, Milone: "a Potenza per ipotecare il quarto posto"

Per ipotecare il quarto posto, l'Ital Green Energy Ostuni per l'ultimo turno della regoular season è di scena a Potenza, contro un team lanciatissimo quello di Gianpaolo di Lorenzo, in grado di espugnare il Palalosito di Corato: "Senza dubbio una squadra dal valore tecnico indiscutibile - esordisce Angelo Milone - una delle più forti di questo torneo, in grado sin da subito di imprimere un buon rendimento al campionato.
E' tra le favorite di questo torneo, hanno ormai ipotecato la seconda posizione, mentre noi dobbiamo andare lì per difendere il quarto posto, perchè ci giochiamo realmente il fattore campo. Adesso la nuova regola che permette dalla quarta all'ottava di disputare gara 1 in casa è per tutti una novità, per questo io l'anno scorso ho perso la finale promozione con il Trento. Non mi trova granchè d'accordo, ma dobbiamo abituarci".
Sulla squadra da affrontare ai playoff Milone non ha preferenze: "A noi ci spetta la quinta, a questo punto il Canicattì impegnata domenica con il Catania in un bel derby aggerrito. Non abbiamo preferenze, sono tutte avversarie molto preparate che si giocano molte chances. Chiaro che se ci capiterà il Canicattì sarà per noi una rivincita". Domenica solo 2 punti all'attivo, cos'è successo Milone?: "Bè sì posso capire che qualche tifoso è abituato a prestazioni sempre positive da parte mia. Personalmente io faccio l'interesse della squadra, penso prima al collettivo e poi a me stesso, alla fine abbiamo fatto una bella prestazione, abbiamo subito appena 65 punti, ho dato una mano alla squadra in fase di copertura ma non ho lesinato l'impegno. Poi è stato bravo Genovese ad ordinare su di me una doppia marcatura che non mi ha permesso di esprimermi al meglio.
Ma nessun problema, nessun rammarico, l'importante è avere vinto." Qualcuno parla di rilassamento costante di questa squadra a vantaggio acquisito: "Io parlerei più di qualche distrazione, è vero succede che dopo aver accumulato un vantaggio rassicurante cali la concentrazione, ci sta, stiamo lavorando anche per questo. Ma la partita l'abbiamo tenuta sempre in pugno, non perdendola mai d'occhio".

Francesco Zizzi