Basket » 20/04/2007

B Ecc: rientra la protesta della GIBA, domenica in campo

In seguito alle proteste della Giba con una nota stampa il Presidente Federale ha manifestato la propria disponibilità a verificare la possibilità di rivisitare la norma contestata.
Il sindacato dei cestiti è contro le regole federali che vietano l'impiego di atleti con piu' di 32 anni. E' stato quindi convocato un incontro con la stessa GIBA e la Lega Nazionale. Si ribadisce comunque che il Consiglio Federale del prossimo 4 maggio avrà l’ultima parola sulla questione.

La nota, continua, è in linea con l’auspicio espresso dal Presidente della Lega Nazionale affinché prevalga il dialogo tra le parti, e fa seguito alla grave preoccupazione espressa dai club e dai giocatori sui possibili scenari conseguenti alla mancata disputa delle gare.
Si tratta evidentemente di un gesto distensivo cui la associazione giocatori replica con un proprio gesto distensivo, accettando di sospendere la manifestazione di protesta, in attesa delle determinazioni finali della FIP.

La GIBA ringrazia i 332 giocatori componenti delle 32 squadre della B/eccellenza che hanno sottoscritto la lettera di adesione alla protesta, per la sensibilità e la compattezza dimostrate, e li invita a partecipare regolarmente alle gare del 22 aprile nelle quali profonderanno il massimo impegno per il conseguimento del migliore risultato sportivo possibile.

Il Programma della 30^ giornata clicca qui