Basket » 25/04/2007

Playoff C2 Masch.: Francavilla-Martina (gara 1), presentazione dell'incontro

Mancano 4 giorni alla sfida di cartello dei play off di C2.
Gli strani risultati delle ultime due giornate hanno regalato un primo turno che sa di finale anticipata tra la Soavegel Francavilla del giovane e vulcanico presidente avv. Francesco Bianco e la Sigilsud Martina, squadra maggiormente rinforzata dal mercato di riparazione di gennaio e candidata al salto di categoria.
Passata l'amarezza per un confronto che gli appassionati delle due tifoserie avrebbero voluto giocare più in là, fervono oramai i preparativi per la sfida di domenica.
In casa Soavegel martedi i giocatori dopo un'analisi dell'avversario di turno hanno svolto una seduta di atletica agli ordini del prof Valente, mentre in settimana lavoreranno sulla tattica agli ordini di coach Davide Olive.
"I ragazzi sono concentrati e ormai in pieno clima play off, da questo momento inizia un nuovo campionato, dove non si può più sbagliare. Le 25 vittorie su 30 incontri, il miglior attacco del campionato, la 4 difesa e il secondo posto in classifica alle spalle del Taranto sono numeri importanti ma che sono già alle nostre spalle" - dichiara l'aiuto allenatore Franco Pezzuto.
La Soavegel può e deve sfruttare il vantaggio di giocare due gare su tre in casa. Si parte domenica 29 alle ore 19 in una palestra San Francesco che si preannuncia piena in ogni ordine di posto.
A Francavilla la gente ha voglia di assistere ad un grande spettacolo e Francavilla- Martina è uno spettacolo da categorie superiori.
" Ci dispiace giocare questa partita in un impianto piccolo come il nostro, dichiara il presidente Bianco, - un palazzetto avrebbe regalato ai nostri tifosi uno scenario migliore e e ai nostri sponsor grande visibilità. Ci auguriamo sia risolto al più presto questo problema.
Il consiglio direttivo ha deciso di fare prevendita a partire da martedi, saranno pochi i tagliandi a disposizione ai botteghini. Il Basket Francavilla mette a disposizione (ove richiesto) 25 biglietti per la squadra opsite".
Tornando alla gara abbiamo chiesto a coach Olive un'analisi della partita.
Olive: "Credo che incontriamo una squadra completa in ogni reparto, uscita visibilmente rinforzata dal mercato di gennaio. Due ottimi play maker Monier e Rotolo, una buona batteria di esterni con Lombari e Mitrotti tra i più pericolosi e una batteria di lunghi con il forte Nobile e gli ottimi Moliterni e Masciulli. Noi abbiamo tanta voglia di superare il turno, sappiamo di poterci giocare le nostre carte, siamo un gruppo con buone individualità; ci tengo a ricordare che siamo stati la migliore squadra nel girone di ritorno con 26 punti e in tutto il campionato non abbiamo mai perso in casa. Spero che il nostro pubblico ci trascini e ci aiuti in questa sfida affascinante."
Dellacorte, Morel,Palumbo, Ventruto, Sordi e Voglino sono giocatori abituati alle sfide di play off, se anche i ggiovani della panchina daranno il loro contributo allora il Francavilla potrà continuare a sognare.

COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA