Basket » 11/06/2007
Esordienti: L'Aurora Brindisi in finale regionale
E' l'Aurora brindisi la prima finalista regionale del campionato "esordienti". Allo spareggio tra le vincenti delle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto si erano qualificate Monteroni, Aurora Brindisi e Martina ma il tarantini non si sono presentati.
La finale interprovinciale ha visto quindi opporsi i campioni provinciali leccesi e brindisini in una riedizione della finale del torneo Inden Monteroni dello scorso anno quando i leccesi si imposero con Leucci in grande evidenza.
Dopo solo un anno le cose sono totalmente cambiate;i ragazzi dell'Aurora hanno sfoderato una gara di grande intensità che riflette il grande lavoro svolto dagli allenatori Rongone e Patera sotterando gli avversari con un margine di 60 punti. 92-32 è stato il punteggio finale!
Lo stesso allenatore del Monteroni è rimasto meravigliato dei progressi compiuti dai ragazzi brindisini mentre molto più severo è apparso il coach Rongone che come sempre ha invitato i suoi allievi ad applicarsi ulteriormente e a rimanere concentrati in attesa di affrontare i prossimi avversari che saranno sicuramente più duri.
La seconda finalista sarà la vincente del raggruppamento Bari-Foggia.
|