Basket » 13/06/2007

Ostuni, Parisi: "al 99% vado via"

Non ci sono ancora i crismi dell'ufficialità, ma pare che dopo 4 anni di successi il rapporto tra Giovanni Parisi e l'Ital Green Energy Ostuni sia giunto al capolinea.
Il mercato dell'Ital Green è fermo, ma con ogni probabilità i tifosi l'anno prossimo non rivedranno più le sgroppate del playmaker di Brindisi che in tutti questi anni si è fatto apprezzare per la sua correttezza in campo e nella vita, per il suo fair play diventandone uno dei pilastri e dei fedelissimi di coach Giovanni Putignano.

La carta d'identità non gioca a suo favore, a 34 anni la voglia di trovare nuovi stimoli si fa più ampia, ma al momento Parisi non farà parte del roster della prossima stagione: "Non è ancora certo - fa sapere Parisi per sua stessa ammissione - ma al 99% posso affermare con grosso rammarico che non farò più parte della famiglia Ostuni.
Ci tengo a precisare che per me Ostuni è diventata una famiglia perchè mi sono sempre trovato bene con tutti, sono stati quattro anni bellissimi della mia carriera pieni di successi e per me questa è una decisione davvero sofferta".
Una scelta dunque molto sofferta quella del capitano, visto il legame forte che lo legava ai compagni di squadra, alla tifoseria che lo ha sempre amato e alla dirigenza.

Le richieste per Parisi non mancherebbero: il Ceglie sarebbe sulle sue tracce già da un po' di tempo, e lì ritroverebbe Max Di Santo e Beppe Vozza, suoi compagni ad Ostuni, e Giancarlo Zizza, con cui disputò una stagione nella Sicer Brindisi.

Francesco Zizzi