Basket » 19/06/2007

Presentato "PECCATO! Emozioni di un anno da ricordare … comunque"

Rappresenta una di quelle pubblicazioni che l’appassionato di basket (e non solo) dovrebbe leggere e conservare nella propria biblioteca personale. Un'inziativa editoriale assolutamente da non perdere e da custodire gelosamente.
Parliamo di “PeccAto!”, l’annuario del basket brindisino, presentato Lunedì sera presso l’Hotel Majestic di Brindisi.

C’erano proprio tutti alla conferenza stampa di presentazione del libro: il presidente del Coni Cainazzo, il Sindaco di Brindisi Mennitti, l’ex nazionale Cordella, l’ex arbitro Malerba, la società con il presidente Corlianò, il Dg Corso, il medico Furioso, il segretario Guadalupi, l'atleta Sardano. E poi i tifosi, le testate e tutti gli operatori dell’informazioni che, sopra ogni cosa, hanno saputo raccontare ed amplificare le gesta di una squadra che hanno fatto sognare per un intera stagione.
E proprio dal sogno infranto (peccato!) si parte per rivivere la stagione della New Basket Brindisi e per “ripartire” verso una nuova avventura. Con la speranza che, questa volta, regali le soddisfazioni tanto attese.
Da quel sogno sono partiti gli autori dell’avventura editoriale, un gruppo di appassionati professionisti operanti nel mondo della Comunicazione come Gigi Fischetto (LF Marketing), Tiziano Mele, Eupremio Pignataro e Alfredo Perchinenna.
Coordinati dall’esperienza di Mino Taveri, giornalista sportivo di Mediaset, e coadiuvati da Maurizio De Virgiliis (foto), Salvatore Cristofaro (Ritratti), Eugenio Corsa (Copertina) e Pietro Ventricelli (Grafica Pubblicitaria), hanno saputo offrire un prodotto editoriaLE capace di riversare su carte le emozioni di un anno importante per la pallacanestro brindisina.
Alla completezza informativa bisogna aggiungere che la pubblicazione raccoglie gli interventi illustri di personaggi del calibro di Dan Peterson, Flavio Tranquillo, Checco Fischetto e Roberto Cordella, gli scout di ogni gara, le statistiche della stagione, le monografie degli atleti ed una ricca documentazione fotografica (che si avvale, tra l’altro, dell’opera di Maurizio Pesari, di Brundisium.net).

La serata di presentazione, coordinata da Mimmo Saponaro, è scivolata via, godibile, tra i ricordi della stagione, gli immancabili richiami ai “fantastici anni ‘80”, le prospettive future e la presentazione della pubblicazione, un’opera in cui è racchiusa la grande passione per la palla a spicchi, unita all’amore per la nostra città.
Passione ed amore che, come ha ammesso Fischietto nel corso della serata, hanno reso possibile superare la delusione per il risultato mancato e realizzare, ugualmente, un'iniziativa editoriale come questa.
“PECCATO! Emozioni di un anno da ricordare … comunque” sarà messo in vendita a partire da Martedì 19 al costo di 5,00 Euro nei seguenti corner:
• caffè-libreria “Camera a Sud” (Largo Otranto, 2)
• Alfredo Perchinenna Fotografo (Via Saponea, 35)
• Meo Tabacchi (Piazza Vittoria)
• Locatelli Profumeria (Via Cappuccini, 116)
• Mauro Antonio Abbigliamento (Via Imperatore Augusto, 3)
• Il Tucano (Via Numa Pompilio, 111)
• La Videoteca (Viale Aldo Moro)
• Magellano (Viale Porta Pia, 16)
• La Videoteca (Viale Villa Franca, 22)
• Piscina Bozzano (Viale Germania, 25)
• La Videoteca (Via Umberto Maddalena)