Basket » 19/06/2007

New Basket: l'U13 in finale regionale

L’under 13 della New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi continua a mietere successi, a dimostrazione del fatto che il progetto a medio termine avviato tre anni dalla gestione del patron Massimo Ferrarese e del presidente Antonio Corlianò in riferimento al settore giovanile sta dando i suoi frutti.

La squadra allenata da coach Luca Laghezza, infatti, ha vinto anche lo spareggio per accedere alle finali regionali e disputato a Brindisi contro l’Altamura. 52 a 41 il punteggio finale che non racconta per intero il netto divario espresso sul parquet del Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia” dalla formazione biancoazzurra rispetto a quella barese. Una grande prova tecnica e di carattere quella disputata da Lacandela e compagni. Tutta la squadra, infatti, ha mostrato di aver compiuto enormi miglioramenti sia sul piano tecnico-tattico che su quello psicologico. Una partita molto avvincente che ha dimostrato la superiorità dei ragazzi di Luca Laghezza, il quale si sta dimostrando un ottimo allenatore per questi giovani cestisti in erba, i quali lo stanno ripagando con i risultati sul campo di tutti i sacrifici compiuti e della grande professionalità che lo stesso tecnico esprime sia in allenamento che nelle partite ufficiali. Adesso, la New Basket – Prefabbricati Pugliesi disputerà le “final four” giovedì e venerdì prossimi, sempre sul parquet dell’impianto di contrada Masseriola. Oltre alla formazione brindisina, si contenderanno il titolo regionale il Bari, il Lecce ed il Monteroni con la formula delle due semifinali (giovedì 21 giugno) e della finale (venerdì 22 giugno).

Intanto, prosegue con successo il Camp in corso di svolgimento in questi giorni presso il PalaElio, le cui lezioni sono tenute dallo stesso Laghezza e da Rino Arigliano. Moltissimi i partecipanti, ma la società fa presente che è ancora possibile iscriversi, tanto più perché anche per la prossima settimana il Camp prosegue con le stesse modalità.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI