Basket » 20/06/2007

Cardillo: "Entusiasta di venire a Brindisi"

E' la nuova scommessa della Prefabbricati Pugliesi Brindisi.
Si dice un gran bene di lui, è un giovane promettente e parecchie società di Serie B lo avevano seguito per aggiudicarsi le sue prestazioni.
Alla fine tra Marco Cardillo e il Brindisi è stato subito feeling, e rappresenterà il nuovo valore aggiunto del roster che con ogni probabilità sarà affidato a Paolo Moretti.

- Nel frattempo ti godi le vacanze nella tua Benevento.
"Ci tengo a precisare che sono beneventano - dice Cardillo - erroneamente è stato scritto che sono di Salerno. Volevo cogliere quest'occasione per ribadirlo, e poi tra Salerno e Benevento c'è rivalità".
- Sei entusiasta della scelta compiuta?
"Sono davvero felice, non vedo l'ora che cominci questa bella avventura, Brindisi è una piazza importante della pallacanestro, me ne hanno parlato tutti molto bene, mi impegnerò al massimo affinchè tutto vada al meglio.
Sono davvero felice. Ho seguito l'anno scorso parecchie partite del Brindisi in televisione. Mi è dispiaciuto tanto che non c'è l'abbiano fatta a conquistare la promozione, dopo aver dominato la regoular season sembrava fatta, invece poi nei playoff ha trovato una squadra come Veroli che è riuscita a vincere in trasferta e a mettere a proprio favore i conti.
Ci riproveremo l'anno prossimo, convinti che sarà l'anno giusto".

- Quali sono le tue caratteristiche?
"Sono un'ala di 198 cm, mi piace attaccare e tirare a canestro, una delle mie specialità è il tiro dalla lunga distanza".

- Angelo Milone ti ha definito "un gran bel giocatore"
"Lo ringrazio, e io non posso che fare altrimenti. Abbiamo vissuto delle stagioni a Trento molto positive, lui è stato il capitano di quella squadra e abbiamo sfiorato la promozione in B1 perdendo la finale con Venezia. Un gran giocatore e un autentico trascinatore, mi fa piacere che ancora una volta abbia speso belle parole per me".

- Conosci qualche giocatore del Brindisi?
"Personalmente no, però li conosco di nome. Parente, Muro, Caprari sono giocatori esperti, adesso non so se verranno riconfermati, dipende dalla società ma ripartire da loro sarebbe una gran bella cosa. Ho saputo che si parla di Moretti come allenatore, lo conosco perchè l'ho visto all'opera è un buon allenatore questo posso garantirlo".

Francesco Zizzi