Basket » 23/06/2007

C2 Masch.: colpo di mercato del Francavilla con Ramiro Aguirre

Il presidente del Basket Francavilla, l'avv. Francesco Bianco, neo sposo, prima di partire per il viaggio di nozze ha chiuso un'importante colpo di mercato regalando ai tifosi uno dei migliori giocatori della passata stagione, Ramiro Sebastian Aguirre, che con la maglia del San Severo ha vinto il campionato eliminando in semifinale proprio la Soavegel.

Play maker argentino, 25 anni - 182 cm, della scuderia dell'avv. Antonio Ruggiero (rappresentante di Orbisport) ottimo atleta, capace di dettare i ritmi alla propria squadra e all'occorrenza buon realizzatore. Ramiro nelle due precedenti stagioni giocate in Italia ha conquistato 2 finali con Foggia e San Severo (con quest'ultima ha vinto il titolo) dimostrando di essere giocatore di qualità ed esperienza.

Aguirre e il pivot Maurizio Damicis prelevato da Ceglie C1 si aggiungono ai riconfermati Paolo Dellacorte, Maxi Morel e Cristiano Ventruto. La società con il suo general manager Emanuele Sternativo è vigile sul mercato per chiudere le ultime trattative, si cerca un numero 4 e un under di qualità . Alla prima squadra si aggregheranno 5 under della formazione Juniores vincitrice del titolo regionale di categoria.

Soddisfatto l'allenatore Davide Olive, "Aguirre è un giocatore che ha dimostrato in questi due anni il suo valore, ci aspettiamo molto da lui, insieme a Morel e Dellacorte darà qualità al nostro gioco, credo che la società stia facendo il massimo per allestire una squadra capace di essere protagonista nel prossimo campionato."

COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA