Basket » 08/07/2007

Albana: Ceglie la mia grande occasione

E' alle Isole Eolie, a due passi da casa, a godersi le vacanze dopo una stagione culminata con la salvezza del suo Foggia nello spareggio trilling contro l'Aquila che ha determinato la salvezza dei foggiani.
Ma ora, per Simone Albana si chiude una porta e se ne apre un'altra, forse anche un portone, che porta nel giardino dei desideri dell'Azzarito Ceglie, che fa affidamento al suo temperamento e alle sue giocate per vincere il prossimo campionato. Albana è l'acquisto numero due messo a segno dal Presidente Laneve, dopo quello di Giancarlo Cipulli.

"Sono contentissimo di venire a Ceglie, una piazza ambiziosa che segue moltissimo le sorti della squadra - ammette dalla Sicilia Albana - c'erano anche diverse altre squadre di categoria interessate al mio cartellino, ma il Ceglie è quella che più ha creduto in me ed alla fine abbiamo trovato l'accordo".
13.3 punti a partita, 39% da 2 e 33% da 3, queste sono le cifre di Albana: "Si la scorsa stagione è stata per me positiva, voglio ripetermi anche a Ceglie. Mi piace molto tirare a canestro, uscire dai blocchi, e trovare situazioni favorevoli al tiro, oltre che liberare a canestro i miei compagni.
Sta venendo fuori una bella squadra, assai competitiva per la prossima stagione, ho saputo delle riconferme dei vari Vozza, Di Santo e Zizza, giocatori esperti che sanno fare la differenza, oltre che dell'acquisto di Cipulli che a Bari mi ha particolarmente impressionato".
Un ex cegliese, Edoardo Passante, suo compagno nella scorsa stagione nel Foggia ha affermato che potrai dimostrare il tuo valore anche a Ceglie: "Lo ringrazio è stato molto gentile, è un motivo in più per fare bene. Ma d'altronde ho anche saputo dell'apprezzamento di coach Coco Romano, che mi ha fortemente voluto in squadra. Spero di non deludere nessuno"

Francesco Zizzi