Basket » 10/07/2007

New Basket: acquistato Andrea Cagnin

La società New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi rende noto che in data odierna è stato formalizzato l’accordo con il pivot Andrea Cagnin, 32 anni, alto 205 cm., padovano di Camposanpiero, un piccolo paese che ha dato i natali anche al pivot Filippo Volpato del Lumezzane, al corridore automobilistico Giorgio Pantano ed al primatista degli 800 metri Andrea Longo.

Cagnin ha iniziato a giocare a basket giovanissimo.
Lo dimostra il fatto che ha vinto il suo primo campionato di serie B (con promozione in A2) nella stagione 1992-93. Nel campionato ‘93/’94 ha giocato ancora in serie A2. Dalla stagione ‘94/’95 sino a quella appena trascorsa (2006-2007), Cagnin ha giocato sempre in B Eccellenza a Vicenza, Ozzano, con il Patavium Padova, a Riva del Garda ed a Trieste, con una parentesi di mezzo campionato a Castenaso Bologna, nel corso della stagione 2002-2003, dove il Padova lo ha lasciato per sei mesi perché il giocatore aveva da ultimare i suoi studi in Scienze Politiche. Ed è proprio con il Castenaso Bologna che ha ottenuto la promozione in serie B, sebbene al suo arrivo la squadra era al quintultimo posto in classifica.
Nella storia dei rimbalzisti, Cagnin è il terzo di tutti i tempi nella serie B Eccellenza. Ha una media di 300 rimbalzi, con punte di 360 in una sola stagione.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI