Basket » 10/07/2007

New Basket: acquistato Tommaso Plateo

La società New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi rende noto di aver ingaggiato Tommaso Plateo, romano di 29 anni, alto 190 cm.

Plateo – che può giocare da play maker, ma anche da ala piccola e da guardia – ha iniziato a giocare a basket in una società minore di Roma. Poi, per tre stagioni consecutive (dal 1996 al 1999) ha militato nella Virtus Roma in serie A. Nella stagione 1999-2000 ha militato nelle fila del Campli in
B Eccellenza e poi, sempre in B Eccellenza, a capo d’Orlando ed a Teramo, dove ha vinto il campionato ed è stato promosso in Lega Due.
Nella stagione 2001-2002 è tornato nella Virtus Roma. Successivamente, ha vinto il torneo di B Eccellenza con il Teramo e dalla Lega Due ha ottenuto la promozione in A1, rimanendo a giocare in quella serie nella città abruzzese.
Dopo un anno in A1, ha giocato nuovamente in B Eccellenza con il Caserta e nella stagione 2004-2005 ha giocato la prima parte di campionato con lo Scafati e la seconda a Fabriano (entrambe di serie A).
Nelle ultime due stagioni ha giocato nelle fila del Veroli, ottenendo quest’anno la promozione dalla B Eccellenza alla Lega Due.

Complessivamente, dunque, ha giocato sei stagioni in serie A. Plateo, giocatore solido e completo in attacco ed in difesa, è un ottimo difensore, ma è soprattutto dotato di un eccellente tiro dalla media distanza. E poi è mancino che rappresenta sicuramente un grande vantaggio.

Plateo giunge a Brindisi con molto entusiasmo, felice ed orgoglioso di vestire la casacca biancoazzurra. Ed altrettanto soddisfatto è coach Paolo Moretti che vede così completato il roster esattamente così come era nei suoi desideri.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI