Basket » 11/07/2007

New Basket: scatta l'ora di Cardinali

Onorare la gloriosa maglia della Prefabbricati, simbolo di una città che vive di basket da oltre trent'anni. Per ogni giocatore calcare il parquet del PalaPentassuglia è un qualcosa di magico, un'emozione intensa da provare sulla propria pelle di fronte al tifo di 3000 spettatori.
Lo sa perfettamente il nuovo acquisto della Prefabbricati, Michele Cardinali, guardia di 1.90 dalla mano vellutata, veloce attaccante ma anche discreto difensore sempre pronto a sacrificarsi per la squadra: "Devono essere gli altri a giudicare me - afferma Cardinali - mi considero un buon difensore, bravo a propormi in area, a trovare gli spazi giusti, mi piace catturare palloni a metà campo ma soprattutto mettermi al servizio della squadra: quello che voglio è un Brindisi combattivo, che non si arrenda mai dove ognuno reciti la propria parte".

Ed il mercato del Brindisi si è improvvisamente sbloccato: i tifosi erano preoccupati per il silenzio, ora la squadra è pressocchè fatta, con gli innesti di Cardinali, Feliciangeli, Prelazzi, Cardillo, Vetrone, Cagnin, e le conferme di Parente e Muro: "Sta venendo fuori davvero una buona intelaiatura di squadra: i giocatori ancora non li conosco di persona, ma posso scommettere sul loro valore che è senza dubbio eccelso: sono tutti ottimi giocatori, ho sperato fino all'ultimo che il mio amico Marco Caprari rimanesse, volevo sentirlo per convincerlo, ma evidentemente ha fatto una sua scelta che io rispetto, ma mi sarebbe piaciuto che rimanesse per tentare di vincere insieme.
E' andato al Trapani, una diretta concorrente che ora è una delle pretendenti alla vittoria.

Vogliamo esserci anche noi, siamo affamati di vittorie pronti a riprenderci quello che l'anno scorso ci è mancato" Cardinali si soffema anche sul New-coach della NewBasket Paolo Moretti: "E' un buon allenatore che credo farà bene anche a Brindisi. Me lo ricordo da giocatore era un combattente, aveva ottime qualità che perforza di cose dovrà usare per vincere qua".

Brindisi, anima e core, un pubblico sempre caldo che registra l'impennata di 3000 spettatori a partita: "Lo so perfettamente che il palazzetto la domenica in casa è sempre pieno. Sarà uno stimolo per fare bene.
Il calore della gente di Brindisi è favoloso, la lunga tradizione cestistica parla chiaro.
Ero seguito da altre società della serie cadetta, ma quando il mio procuratore mi ha accennato della proposta Brindisi ho voluto esaminarla da vicino perchè è un'occasione irripetibile,una piazza che ti esalta".

Francesco Zizzi