Basket » 16/08/2007

Ceglie: raggiunto l'accordo con Federico Santoro

LA NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001 annuncia di avere raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con Federico Santoro cui verrà affidata la panchina della squadra che giocherà nel girone B del prossimo campionato di serie D maschile.

Federico Santoro ha cominciato la sua carriera da allenatore giovanissimo a Mesagne in B2 come assistant coach nel 1996/1997; nel 1998 ha ricoperto l'incarico di capo allenatore del S.Pietro V.co vincendo il campionato di Promozione maschile. Nel 1999 ha allenato la formazione della Meyana Mesagne nel campionato di serie B femminile; nella stagione 2000/2001 è passato ad allenare la Mens Sana Mesagne ottenedo un lusinghero secondo posto come capo allenatore nel campionato di serie C2 maschile; qui rimane tre anni ad allenare il settore giovanile conquistando il titolo regionale Allievi. Poi il ritorno ai campionati senior e, nel corso degli ultimi due anni è stato allenatore del del S.Pietro in C2 con cui ha conquistato il quinto posto in regular season sino alla scorsa stagione 2006/2007 che lo ha visto in forza all’Eagles Brindisi sempre in C2. Santoro, considerato un esperto conoscitore della pallacanestro cadetta pugliese, vanta un curriculum importante ed in grado di garantire il salto di qualità necessario per lo sviluppo dell’ambizioso progetto tecnico del sodalizio messapico.

«Federico Santoro - ha detto il direttore sportivo Francesco Morelli - rappresentava la nostra prima scelta assoluta. L'obbiettivo che ci prefiggevamo era quello di trovare un allenatore con motivazioni e Federico ci ha subito fatto un'ottima impressione sotto questo punto di vista. Di lui ci ha subito colpiti la forte voglia di mettersi alla prova e di emergere anche nella nostra categoria dopo avere dimostrato di essere senza dubbio di livello per la C2. Siamo certi che si tratta dell'uomo giusto per quella formazione arrembante, dinamica e laboriosa, capace di conquistarsi un credito nella piazza e tra le formazioni del campionato, che ci siamo prefissi di costruire»

La società comunica altresì che nei prossimi giorni renderà noti i nomi degli atleti del roster 2007/2008 oltre a quelli che andranno a comporre lo staff tecnico del settore giovanile della società.

L'ufficio stampa N.P.Ceglie 2001